La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Vaccini sì, vaccini no…

Beh, io sono favorevole: molte malattie esantematiche lasciano a volte strascichi pesanti; altre, come poliomielite e difterite, sono pericolosissime., per non parlare della meningite.

Molti criticano la coattività di questo provvedimento che rende obbligatorie le vaccinazioni e citano paesi in cui queste non vengono imposte per legge: questo perché i genitori di quei paesi sono consapevoli dei rischi che i loro figli corrono e non hanno bisogno di norme per provvedere ad immunizzarli.

Francis Turner


Io non potevo correre né giocare
quand’ero ragazzo.
Quando fui uomo, potei solo sorseggiare alla coppa, non bere –
perché la scarlattina mi aveva lasciato il cuore malato.
Eppure giaccio qui
blandito da un segreto che solo Mary conosce:
c’è un giardino di acacie,
di catalpe e di pergole addolcite da viti –
là in quel pomeriggio di giugno
al fianco di Mary –
mentre la baciavo con l’anima sulle labbra,
l’anima d’improvviso mi sfuggì.

EDGAR LEE MASTER
Antologia di Spoon River

 

6 Risposte

  1. sono sicuramente favorevole alle vaccinazioni ma mi auguro che quelli aggiunti di recente non siano a carico dell’utente….

    Mi piace

    25 maggio 2017 alle 19:21

    • Cosa intendi per utente? È stato ribadito più volte che i vaccini per i bambini sono GRATUITI. Se poi per utente intendi il solito contribuente italiano, stravessato di tasse, allora è un altro discorso

      Mi piace

      25 maggio 2017 alle 19:23

  2. Commento con un paio di domande, saresti ancora favorevole se ti dicessi che dentro il vaccino ci sono tracce di metalli pesanti e altre sostanze che possono far insorgere tumori? E saresti ancora favorevole se ti dicessi che i vaccini prodotti non vengono testati per anni come si dovrebbe?

    Mi piace

    25 maggio 2017 alle 20:33

Rispondi

