La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

“l’amica”

Intanto una precisazione: non sono “amica” del nano (come lo chiama Mario) o del puffetto, come lo apostrofa Nazzareno. Sono solo una persona alla quale non vanno le storture, specie se a pagarle siamo noi cittadini. E in quanto a simpatie politiche ormai non ne ho più per nessuno: metto tutti nello stesso calderone, fino a che non verranno fuori facce nuove, che non siano Grillo e compagni che sprizzano demagogia da tutti i pori e non sanno proporre nulla.

Berlusconi ha avuto recentemente altri processi risoltisi favorevolmente per lui, processi iniziati tanti anni fa. Per l’ultimo caduto in prescrizione, non per sua colpa, ma per la lentezza congenita della magistratura, per un altro c’è stata un’assoluzione piena ed un’altra ancora perché il fatto non sussiste. E per un “fatto che non sussiste” qualcuno ha imbastito un processo durato anni e costato fior di soldi alla comunità e con quale scopo? Quello di colpire il potente di turno. Non si contano poi i casi archiviati per strage e per associazione mafiosa.

Poi c’è il caso Ruby che resta tutt’ora in piedi. Ho già scritto che se a casa mia si presenta una tale Maria Rossi accompagnata da persona che conosco personalmente, non le chiedo certo di provarmi la sua identità mostrandomi un documento. Lo stesso credo abbia fatto Berlusconi. Se poi la Ruby in questione nega recisamente di aver avuto rapporti sessuali con l’ex premier, tanto che la Procura l’ha depennata dai testi d’accusa (resta per quelli a difesa), se un paio di testimonianze delle cosiddette “olgettine” si sono rivelate fasulle, comprovate da mail e sms a favore dell’imputato, se un’altra teste è stata smentita dai tabulati telefonici che la mostravano a chilometri di distanza da Arcore dove diceva di aver assistito a scene hard… sento puzza di bruciato.

Guardiamo in Francia, l’affaire Bettencourt… Nessuno ha toccato Sarkozy finché è stato all’Eliseo, ma appena è decaduto dalla carica, è partita l’inchiesta.

Quando mai potrà verificarsi una cosa simile da noi in Italia?

Ma finché ci sarà una certa magistratura, manovrata od orchestrata da certi partiti politici, ne dubito fortemente, perché se sei dalla loro parte sei nel giusto, se la pensi diversamente allora sei un povero imbecille che non capisce un emerito tubo.

E questo mi fa incavolare di brutto.

12 Risposte

  1. mario

    nano . certo non per l’altezza che come lui stesso ebbe a dire e’ di 172 cm e per un uomo ? della sua generazione sarebbe nella normalita’ . nano a parer mio perche’ lo si sente . altrimenti come spiegare i tacchetti e le pedane per apparir piu’ alto ? aggiungerei vanesio visto i lifting e rifacimenti facciali . vien da chiedersi se non aveva cose piu’ importanti alle quali dedicare piu’ tempo .son cose fatue veniali anche , alle quali non sarebbe il caso di prestare attenzione e forse anche io butto il mio tempo .con la differenza che quando mi guardo allo specchio devo risponderne solo a chi mi sta di fronte non a milioni di persone che governo .forse anche per una sorta di rivalsa dato che nel chiedere i voti ebbe a dire che chi non lo votava era un imbecille…… e mi pare di non averlo votato………processi , anche trascurando leggi ad personam (sarebbe arduo contarle ) ricordo una assoluzione per intervenuta prescrizione . bada un po’ te….. prescrizione arrivata per l’accorciamento dei tempi dovuta ad una legge voluta e votata dal suo e s e c u t i v o…..e ricordo il caso chiuso in primavera mills mica bene per lui .ruby poi staremo a vede . a oggi olgettine o meno emerge con limpidezza che a esser generosi l’era tutto un puttanaio . o trovi un termine diverso per esemplificare spogliarelli toccatine di culi gnudi baci a statuine greche… e quanjt0altro racchiude il bunga bunga….. suvvia lore vero che a chi viene in casa mia non chiedo i documenti vero anche che in casa mia non invito brancate di p,,,,,e ( e violenza su minore non e’ solo consumare l’atto …….) .quanto a non disturbare il manovratore penso che solo chi guida mezzi di trasporto abbia a godere di tale attenzione mentre per chi detiene il potere nessun riguardo anzi come gli antichi romani , non solo cesare…… ma lo modificherei in questo frangente…..principalmente cesare . per capire un po’ meglio il “personaggio” sarebbe utile ti rileggessi l’ultimo Montanelli . intendendo le sue ultime annate di vita .e tranquilla non era rincoglionito .per i magistrati…… servono anche se portano le sottanone nere e nemmeno a me ispirano simpatia . in ultima analisi pero’ pare che difficilmente debordino visto che come sopra scrivevi qualche volta lo riconoscon estraneo ai reati .meglio pero’ una magistratura che sbaglia di una che prona insabbia…….al solito punti di vista un pocherellino diversi .ciao bg

    "Mi piace"

    6 luglio 2012 alle 10:45

    • Fisiologicamente parlando, 172 cm non è propriamente una statura da nano… Sospetto che Berlusconi sia alquanto più basso e che ne abbia il complesso, e che non sia vanesio, ma afflitto dal complesso dell’età che avanza e che non sa accettare. E per questo, devo dire, mi fa compassione.
      Certo che non è stato solo lui a dire che chi non lo votava era imbecille…Lo stesso D’Alema si espresse molto pesantemente dopo aver perso le elezioni… Se è per quello non l’ho mai votato neppure io, e non mi sento affatto imbecille 🙂
      Le amnistie? Le prescrizioni? Certo, leggi forse ad personam…ma quanto tempo durano i processi qui in Italia? Parlo di quelli civili, ben inteso…decenni, ed è una vergogna. Se in un lasso di tempo RAGIONEVOLE, non si è capaci di provare delle accuse, anche questo mi puzza di bruciato.
      Tieni presente poi che per molti capi d’accusa è stata richiesta l’archiviazione, e questo secondo te cosa denota?
      Leggi ad personam? Penso che principalmente ci si possa riferire al lodo Schifani ed al processo SME, ma da quel processo Berlusconi è uscito completamente scagionato, (proscioglimento per non aver commesso il fatto) e non certo per la sospensione del processo, lodo peraltro non applicabile al Presidente del Consiglio perché legge giudicata incostituzionale dalla Corte Costituzionale.
      Per il puttanaio, ebbi già a scrivere che è comune a molti uomini di potere. Per la violenza su minore, permettimi qualche dubbio. La Ruby era già piuttosto “navigata” in tal senso, e per quanto fosse minorenne, nessuno l’aveva obbligata. L’attuale legislazione adesso considera violenza anche una semplice toccata al posteriore. Ebbene, come donna, dico che la cosa di certo infastidisce, ma non mi sembra certo il caso di ricorrere per questo in giudizio.Un bel ceffone o una pestata sui calli del malcapitato, quando la cosa si verifica su un mezzo pubblico, e vedi che non ci riprova più , almeno con la sottoscritta… In altri tempi sull’autobus giravo armata di spillone, tanto per dire.
      Le altre “maggiorenni”invece, prima si recano in villa, prendono i soldoni, se capita, mandano email e sms di riconoscenza per l’ottima accoglienza, per la bella serata e poi fanno le santarelline, vedi la Dainese che ha fatto sparire da FB le foto osé e si presenta in tribunale con camicetta accollata da educanda, occhiali da bibliotecaria e crocchia da vecchia nonna….in certi casi mi vergogno di essere donna, se debbo essere rappresentata da tali soggetti.
      Poi dimmi sinceramente se ritieni Berlusconi responsabile, come mandante, dei reati di mafia e strage mafiosa addebitatigli. Costanzo, la sua gallina dalle uova d’oro? Ma siamo matti? Via de’ Georgofili in Firenze? Via Palestro a Milano? E gli altri? Ma siamo seri….
      Magistratura? Ne vorrei una equa, svincolata dai poteri politici. Di certo Ingroia, Woodcock o lo stesso De Magistris prima di diventare borgomastro, non mi sembra abbiano dato prove di equità, né con parole, né con i fatti … Vorrei una magistratura che non faccia trapelare notizie coperte da segreto istruttorio, che spesso infangano persone che non c’entrano un tubo con le accuse… Vorrei una limitazione delle intercettazioni telefoniche che, guarda caso, vengono giudicate inopportune solo quando toccano qualcuno MOLTO in alto!
      Ed arriviamo infine ad Indro Montanelli…per lui ho davvero un’adorazione, sia prima che dopo, e non lo considero certo rimbambito per quanto ha detto e scritto in vecchiaia. Alcune cose si possono condividere, altre no, aveva una sua visione delle cose, ma soprattutto era una voce libera, non asservita. L’unica cosa che gli rimprovero è una certa frase detta sulle donne, ma questa è un’altra storia 🙂
      Buona serata Mario 🙂
      Lore

      "Mi piace"

      6 luglio 2012 alle 17:21

  2. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

    6 luglio 2012 alle 14:37

  3. E dai non ti arrabbiare …… a palazzo grazioli ed arcore era solo burlesque, nipote di Mubarak o no che importanza ha . Una cosa ti voglio dire adesso con questi sforbiciatori folli non so come andrà a finire; un mondo intero è in piena crisi economica l’ America arranca la Cina ha bloccato la sua crescita l’ Europa va bè non parliamone. Ci vuole rigore ma questo termine dovrebbe essre affiancato alla parola crescita fin ora solo teoria ma se c’era il Puffetto (come lo chiamo io) NON SO DOVE SAREMMO FINITI. per quanto riguarda le assoluzioni fanno parte degli accordi perchè si togliesse dalla poltrona. questo il mio modesto punto di vista Poi, tutta d’ azzurro a vivere nella casette col tetto a fungo ti ci vedo sai . Un sorriso per un buon fine settimana ciao.

    "Mi piace"

    7 luglio 2012 alle 10:25

  4. mario

    ebbi a dirti in passato che per meritarci il nano dovevamo aver molto peccato in gioventu’ .ciononostante sia quando vinse le elezioni del 2001 che quelle del 2008 , data la grande maggioranza parlamentare dovuta ai premi ( mai ha avuto il 51 % dei voti ) pensavo e speravo che potesse esplicare il suo mandato e verificare quanto fosse capace di fare . i risultati son li’……..puoi girare attorno alla merda prima o poi la pesti anche se sei un ottima ballerina . nella tua replica dici ma siamo seri. ……..non ho elementi , come potrei ? ma quando ci penso riaffiora sempre una domanda . che ci faceva mangano a casa sua ? prova a dirmi che curava i cavalli e ti tolgo il saluto .ciao bg

    "Mi piace"

    8 luglio 2012 alle 09:38

  5. mario

    scherzavo lo consentirai spero .ciao ciao

    "Mi piace"

    8 luglio 2012 alle 15:51

  6. “Ti cercavo perché sono un po’ nei guai, mi sono pure dovuto operare … purtroppo tocco sempre per ora male, capisci, per ora sono il contrario di Re Mida, quello che tocco io diventa merda”. E poi ancora ”ma se io ti aspetto da sabato … dai Gianni … va bene fai quello che devi fare … e poi mi fai sapere”. Quindi l’insana proposta: “dico, non è che io debbo predisporre il mio suicidio!”. La voce nervosa, via via più insistente, che si descrive come un “il contrario di Re Mida” è quella di Carlo Vizzini, senatore palermitano del Pdl.

    "Mi piace"

    12 luglio 2012 alle 09:40

  7. Sì. Coup d’Etat nella Republique Bananiére! Mai e poi mai nello stivale pendulo sull’ ex-Mare Nostrum. Silvio, figghio della Milano da Bere, colpevole di un rincoglionimento nazionale mai visto prima (A parte gli esuli Draconiani su Alpha Centauri) ha da levare le tende e, da buon Beduino, installarsi con igieniste orali e feccia varia alle Bahamas. Pure i Massoni anglo-Zio_illuminati non lo vogliono più.Allora? Nulla… tempi bui. Bossi che si trascina stanco balbettando l’indipendenza brianzola, Fini e Di Pietro (con hanno agganci con i Sassoni di cui sopra) a barcamenarsi e la vecchia DC che proverà qualche unione di butteri per permettere qualche bel titolone e qualche osannante corsivone a giornalisti e giornalai vari. Il problema sono i poteri decisionali oramai alieni anche alla politica romana da sempre adornata da compassi, rose e vari testi sacri.

    "Mi piace"

    14 luglio 2012 alle 10:42

  8. Pingback: l'ombra esiste solo dove c'è la luce

  9. Pingback: Molto rumore… | l'ombra esiste solo dove c'è la luce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...