La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

incognita futuro


I miei mi ripetevano spesso la frase “Dio stramaledica gli inglesi”, molto in auge durante la seconda Guerra Mondiale; oggi io aggiungerei anche tedeschi e francesi, specialmente questi ultimi imbevuti di una grandeur di stile napoleonico che mal si addice loro in quanto, anche se non lo danno a vedere, hanno un’economia molto più fragile della nostra, con le loro banche rimpinzate di titoli-spazzatura greci, paragonabili alla carta straccia. Di fatto, l’asse franco-tedesco, con un governo Monti, ci commissarierebbe. Monti è l’espressione delle banche, dirette da quei poteri forti che stanno speculando sulle finanze dei vari stati, manovrando tutti come i burattinai fanno con i fantocci… Non per altro Monti è sostenuto da Cristine Lagarde, direttrice del FMI.

E vedere una Camusso “dura e pura” che appoggia un governo delle grandi banche, miranti solo al profitto, non mi fa ben sperare per il futuro. A parte che dietro ci avverto anche una regia occulta di Carlo De Benedetti, il cui scopo era quello di far cadere Berlusconi, indebolirlo ed impadronirsi in toto delle sue imprese, mentre Murdoch, che aveva il medesimo intento, si è messo fuori causa da solo per le recenti vicende che lo hanno portato alla chiusura di due delle sue più prestigiose testate… Quando il leone muore, anche gli asini scalciano… Merkel e Sarkozy, in casa loro, non stanno meglio… Il francese anzi avrebbe dovuto essere sostituito da Strauss Kahn, guarda caso ex capo del FMI, ma le donnine hanno inguaiato pure lui!

Adesso si parla di governo tecnico. Tecnico fino a che punto, se le leggi andranno poi approvate in un parlamento “politico” quanto mai diviso? Se Monti dovesse approvare i punti che Berlusconi ha inviato alla BCE, cosa farebbero Bersani e soci, anzi, compagni? Voterebbero contro, esponendoci ad una figuraccia internazionale? Uscirebbero dall’aula, pur di non votare (come hanno fatto con Berlusconi? Tanto valeva tenerselo, allora). Oppure darebbero la loro approvazione, dando così la dimostrazione che il loro unico scopo non era il bene dell’Italia, ma far cadere l’avversario?

Nulla da aggiungere… Siamo solo un paese di

BUFFONI!

7 Risposte

  1. icittadiniprimaditutto

    icittadiniprimaditutto reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    "Mi piace"

    13 novembre 2011 alle 16:43

  2. Sei sicura che qualcosa cambierà?Secondo me no,poichè son ben convinto che cane non mangia cane,e chi li contraddice?La massa operaia è ai minimi termini,ci han tolto tutto e non continuo oltre,siamo un paese di brontoloni che si lamentano ma accettano ecco cosa siamo,non mi infervoro ma è l’amara verità,tutto aumenta e noi che facciamo,paghiamo paghiamo paghiamo,brontolando ma paghiamo,non dico buffoni perchè non mi soddisfa sentirlo,ma se per buffoni intendi le “alte sfere”allora sì lo capisco meglio.
    Scusa lo sfogo,sono il “sorriso amaro”di quel Italiano che non ce la fà più a star zitto,sono Black Smile..tipo zorro..dove passo lascio il segno….
    Maaaaaasssimoooo..si anche chiamato il Tarzan delle liane umanee,aaaaaabbraaacciiiii ahhhhha ahahah

    "Mi piace"

    13 novembre 2011 alle 16:48

    • non cambierà nulla Max….o credi che Monti risolva tutto e che tutte le colpe fossero di Berlusconi? sono problemi che si trascinano da decenni, da finanze allegre di anni ed anni fa…e noi adesso ne paghiamo le conseguenze.

      abbraccione a te e buona serata 🙂
      Loredana

      "Mi piace"

      13 novembre 2011 alle 19:22

  3. Voglio solo dire una cosa d’accordo con te: Dio stramaledica i francesi! Soprattutto Sarkozy! … Che tante colpe Berlusconi le abbia avute è vero: ma non poteva governare con “serenità” un Paese quando la magistratura lo ha tallonato senza dargli mai tregua, anche per inezie pure costruite ad hoc! Sarkozy sì – ha l’immunità, Berlusconi no!
    Berlusconi ha avuto tante colpe ma anche tante disgrazie nel corso della sua legislatura: Terremoti – Alluvioni – Immondizia – G8 ecc. ecc., tutte attività da “parare” con urgenza, togliendogli quella serenità, ponderatezza e larghe vedute per governare al meglio il suo Paese!

    "Mi piace"

    14 novembre 2011 alle 09:25

    • Pienamente in accordo con te 🙂
      Anche se non sono berlusconiana (ma molti lo credono), mi danno molto fastidio i doppi metri di giudizio che vengono adottati nei suoi confronti, dalla stampa, dalla magistratura e perfino dalla chiesa, ed auspico quindi che questo modo di pensare e di agire venga abbandonato al più presto.
      Non dimentichiamo inoltre, a proposito dei francesi, che hanno un’inflazione ed un tasso di disoccupazione più alto del nostro… e ce ne sarebbe ancora da scrivere…
      Loredana

      "Mi piace"

      14 novembre 2011 alle 16:29

  4. rifletto e stò tentando di capire vedremo come andrà a finire.BUffoni si nessuno escluso. buonanotte Loredana

    "Mi piace"

    14 novembre 2011 alle 23:42

    • mah, Nazzareno, c’è poco da riflettere, solo da accettare quello che altri hanno deciso per noi…
      Buona giornata…e speriamo bene 🙂

      Loredana

      "Mi piace"

      15 novembre 2011 alle 16:20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...