La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

la lettera G.

Vero… Senza A B C si sta meglio, come ho trovato scritto su una cartolina arrivata dall’estero (a proposito : grazie, Mario, ma hai tradito il Brunello ed il Chianti per il Porto?).

È che a seguire c’è tutto l’alfabeto, e bisogna cominciare a dare credito alla lettera G., specie quando parla di politica economica europea, uscita dall’area Euro, assalto ai potentati economici.

Ma le sue iniziative mi lasciano perplessa. Quella raccolta dei rifiuti porta a porta… Il divieto di vendere acqua in bottiglia sia di vetro che di plastica… Gli orti domestici e i gruppi di acquisto solidali…mi sembrano tutte proposte del cavolo. Pure il telelavoro, utopistico. Già oggi i dipendenti se la giocano allegramente su internet durante l’ufficio…figuriamoci dopo da casa!

Certo, la gente ha voglia di cambiamento, non solo di programmi, ma soprattutto di facce. Gente nuova, non compromessa. È da capire, dopo gli scandali che hanno colpito tutti, e dopo il cumulo di tasse che ci sta massacrando. Grillo è un grande affabulatore, dote che ha ereditato dalla sua esperienza teatrale e televisiva, espertissimo di internet e quanto ad essa collegato, e che ha saputo sfruttare al meglio; alcune cose che dice mi piacciono, mentre altre, come ho detto sopra, mi sembrano veramente campate in aria…Staremo a vedere. L’unico che non sembra essersi reso conto di questo è Napolitano. Per non esssersi accorto del Boom, vuol dire che gli serve un buon apparecchio acustico…

6 Risposte

  1. La epnso più omeno come te ho scritto anche io un post su grillo se ti va leggilo così capirai meglio come la penso ciao buonanotte .

    "Mi piace"

    9 Maggio 2012 alle 23:19

    • L’ho letto, Nazz…davvero bello e dettagliato (Lo sai che lo leggo sempre il tuo blog, e molto volentieri anche 🙂 )…ed in calce trovi anche la mia risposta, sostanzialmente simile a quanto esposto qui sopra.
      Un caro saluto
      Loredana

      "Mi piace"

      10 Maggio 2012 alle 16:20

  2. eh su Loredana, anche tu come G a bistrattare il nostro Giorgione. (Tòh anche Lui “G”) Beh, l’età incide e qualche acciacco denota che forse è arrivata l’ora di curarsi in qualche isola esotica! – “Fora dai b..l” – Glielo avrà detto e consigliato il Corazziere Uno?

    "Mi piace"

    9 Maggio 2012 alle 23:21

    • beh, ma il grande G. … non se l’è forse cercata? La democrazia è anche questa…scegliere, e la gente ha scelto il Grillo Urlante. Alla prova dei fatti…vedremo come si comporterà!
      Ciao, Serena…una buona giornata 🙂

      Loredana

      "Mi piace"

      10 Maggio 2012 alle 16:21

  3. mario

    per la prima volta concordo pienamente con Sergio Romano . lo accuserei di avermi plagiato i pensieri . purtroppo per me non ho la sua capacita’ espositiva ahime’ .aggiungici che mi tengo in casa da alcuni anni un grillino……..vabbe’ nessuno e’ perfetto .meglio parlar di Porto va’ .ottimo per i dessert e dato l’uso diverso non mi sento fedigrafo .la citta’ e’ deliziosa . e si’ che andrebbe ben oltre (potendo) qualche fugace scappatella .persone educate , semplici , disponibili . collegamenti (almeno quelli dei quali abbiamo usufruito) puntuali .e se trascuro un po’ di sporcizia nelle strade ,forse dovuta alla conformazione della citta’ tutta pavimentata a sanpietrini , continui saliscendi , vicoli e stradine strette , per il resto bellissima .non trascurabile il fatto che quando metti mano al portafoglio hai la piacevole impressione di essere ringiovanito di almeno dieci anni ………ti pare poco ? ciao lore bg

    "Mi piace"

    10 Maggio 2012 alle 09:12

  4. Come ha definito i grillini? Meteore…comete o qualcosa del genere. Fenomeno dettato dal malumore della gente, da vedere poi all’pera in tempi successivi. me lo auguro per il NOSTRO bene, ma le premesse non sono delle migliori. Utopie, le ritengo io, di difficile se non impossibile attuazione.
    Il Porto è buono, liquoroso, ovvio che non possa fare concorrenza ai vini delle tue parti. Lo paragonerei, anche se non è del tutto uguale, ad un Tokaj Aszù di almeno 4 puttonyos, se non di più, e molto invecchiato (provare per credere…gli ungheresi lo ritengono un vino da “conversazione”).
    Il Portogallo resta nei miei sogni, ma la mia meta sarebbe piuttosto Santiago di Compostela: chissà che un giorno… (e magari ringiovanisco pure io 🙂 )
    Ciao, Mario, ancora grazie (ricambierò tra poco…) e buona giornata
    Loredana

    "Mi piace"

    10 Maggio 2012 alle 16:30

Lascia un commento