La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

no, non mi rassegno

pianto1Ci sono cose che ritengo profondamente ingiuste ed alle quali non riesco a rassegnarmi.

Una madre, anzi un genitore, non dovrebbe mai sopravvivere ai propri figli, non è naturale, non è nell’ordine delle cose.

Oggi va così…

10 Risposte

  1. lezzy

    fufù
    ….hummm 😕
    ..non è naturale ❓ Beh, bisognerebbe prima capire cos’è innaturale …
    …non è nell’ordine delle cose ❓ Beh, dipende a quale ordine di cose alludi …
    E’ una giornata storta, pare… 😛

    "Mi piace"

    30 novembre 2013 alle 17:36

    • è innaturale perché chi è nato prima in teoria dovrebbe morire anche prima…o no?

      "Mi piace"

      30 novembre 2013 alle 17:52

      • lezzy

        Si, appuno, si dice così ma… in realtà non lo è. Ti sei data la risposta da sola dicendo, “in teoria” ; il naturale ordine delle cose ( la vita) non usa teorie o logiche: è, e basta.
        Siamo noi che crediamo che , ” una madre, anzi un genitore, non dovrebbe mai sopravvivere ai propri figli, non è naturale. non è nell ordine delle cose.” Alllora, ecco che la domanda si ripete; l’ordine delle cose di chi ❓
        😯 …azz ,che freddo che stiamo patendo !!!! Que pase un buen dia, Ombrita 😆

        "Mi piace"

        1 dicembre 2013 alle 11:52

  2. Di qualunque cosa si tratta ti penso .Isabella

    "Mi piace"

    30 novembre 2013 alle 17:47

    • E’ la figlia di una mia ex collega che è morta di malattia. Non lo trovo giusto 😦
      Grazie Isabella

      "Mi piace"

      30 novembre 2013 alle 17:53

      • Anche noi siamo passati attraverso un’esperienza simile. Un caso molto delicato, la figlia di amici morta suicida. Si drogava e il suo mal di vivere la portò a questa scelta estrema. Ricordo i suoi funerali molto tristi e una sua lettera lasciata ai genitori che diedero anche a noi prima del funerale ,dove spiegava questa sua scelta . Atroce. E non solo, altra atrocità la mamma più tardi si è ammalata di sclerosi multipla. Voglio molto bene a questi amici sfortunati, anche se per questa malattia vediamo ora più lui che lei. Un bacio .Isabella

        "Mi piace"

        30 novembre 2013 alle 18:11

      • lezzy

        “L’avvocato del diavolo direbbe”: Chi sei tu ( o chiunque di noi ) per definirlo giusto o sbagliato ?? 😕
        ….fa così male, perchè siamo illusi che il nostro ordine di cose sia quello giusto. Ovvio che non fa piacere, ma la Vita è cruda, ha il Suo di ordine/disordine ; siamo noi , gli sciocchi, che rifiutiamo la morte, la rimandiamo…, ci illudiamo assegnandole un ordine o precedenza, e tutte le altre pippe mentali che ci facciammo…
        Otra vez ; que pase un buen dia, Ombrita 😆

        "Mi piace"

        1 dicembre 2013 alle 12:05

        • allora sostituisci la parola “giusto” con “logico”…e tutto torna :-)…o no?
          Buona domenica lezz

          "Mi piace"

          1 dicembre 2013 alle 16:47

          • ..no, non funziona.
            Altrettanto a te, anche se qui è diluvio.. :razz.

            "Mi piace"

            1 dicembre 2013 alle 18:09

  3. Condivido pienamente ombradiunsorriso, penso anch’io che non sia naturale. Va così tutti i giorni…

    "Mi piace"

    5 dicembre 2013 alle 10:10

Lascia un commento