La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Illusioni attuali, delusioni future

Mi fa perfino tenerezza considerare quanto i grillini, una generazione giovane che va dai 20 ai 40 anni, si aspettino da questo nuovo corso. Andranno infatti incontro a varie delusioni, innanzitutto perché in ogni nuovo movimento si infiltrano arrivisti ed opportunisti, che mirano solo al proprio tornaconto personale. Poi perché credono di risolvere tutto con la gente comune, che nulla conosce di pastoie burocratiche, leggi e regolamenti.

Credono davvero che si potrà garantire a tutti coloro che ne hanno bisogno un reddito di € 1.000, anzi, per la precisione, 1.000,17 per 3 anni? E la copertura di bilancio?

Lavorare meno per lavorare tutti? Pura utopia.

Credono davvero che il cancro si potrà curare solo con metodi naturali ed alternativi (con l’aloe arborescens, antiossidantem quindi “anticancerogena”?)? Illusi.

E che si possa prescindere dall’energia nucleare puntando solo su eolico e fotovoltaico? Premesso che l’eolico non è affatto conveniente e deturpa solo il paesaggio, e che il fotovoltaico deve essere considerato solo un’aggiunta alle fonti tradizionali, perché non è che produca tantissima energia, bisogna considerare che il fabbisogno energetico aumenta sempre di più, altrimenti lo stesso Grillo si vedrà costretto ad usare i piccioni viaggiatori al posto di internet, e che va in contrasto con il punto del suo programma che vuole internet e WI-FI libere per tutti, a meno che non siano collegate con una dinamo azionata da una bicicletta 🙂 . Pedala, e ti colleghi!

Non dico di altre cavolate del suo programma, quale l’alimentazione a costo zero: nella mia provincia allora dovrei campare solo di avena, polenta di mais, un po’ di formaggio mele ed uva… O poco di più.

Non si rende conto, il popolo grillno, che è solo il frutto di un’enorme operazione mediatica. Grillo ha battuto le piazze urlando le cose che la gente voleva sentirsi dire contro la casta (ed in vari casi aveva anche ragione), ma di concreto ha proposto ben poco. Ed anche loro, non si accorgono che il loro mentore li considera poco più degli imbecilli, volendo decidere tutto lui per loro, e guai a sgarrare, pena l’espulsione: bell’esempio di democrazia. Tanto per dirne una lui, non eleggibile e non eletto, si propone per andare alle consultazioni con Napolitano… In quale veste?

Modello Parma…un fallimento, tanto che Pizzarotti è stato recentemente contestato. Modello Sicilia, accordo con il PD…ma non è quello che non vuole inciuci?

Tutto ed il contrario di tutto…vedremo

8 Risposte

  1. Brava, bravissima, qui ancora non ci si rende conto che siamo arrivati al capolinea. oggi ha fatto delle battute raccapricianti, sono schifato, non perchè l’ ha fatte contro bersani, non mi interessa, perchè a questo signore secondo me nessuno gli ha spiegato che la campagna elettorale è finita, con il suo 25% si deve prendere delle responsabilità non può e non deve continuare a giocare, soprattutto sulla nostra pelle.A proposito di quello che hai dettto sulle infiltrazione in questi movimenti di persone a dir poco ambigue lo sai che dietro ai suoi blog si celano delle lobby potentissime, altro che normali cittadini. Ti abbraccio, ciao.

    "Mi piace"

    27 febbraio 2013 alle 22:24

    • e tu credi che se le prenderà le responsabilità? per me vuole solo sfasciare tutto il sistema e poi chisseneffrega… Per le lobby, hai perfettamente ragione, ma anche tra le persone comuni si celano i soliti arrivisti…
      Un abbraccio a te
      Loredana

      "Mi piace"

      28 febbraio 2013 alle 19:14

  2. serenasolohaiku

    A proposito di eolico: Haiku

    Croci su pali
    lassù girano al vento
    – monti Calvario.

    … Ho una mia piccola idea su Grillo … -che ha perseguito un fine, una vendetta personale verso il PD, per essere stato interdetto a suo tempo dalle liste di quel partito quando lui ne aveva chiesto l’iscrizione! Ora, il fine giustifica i mezzi?! C’è da stare molto attenti quando si ha a che fare con persone di quello stampo!
    Ciao Loredana, brava, sempre obiettiva 🙂

    "Mi piace"

    28 febbraio 2013 alle 09:25

    • allora, come ho letto, la colpa sarebbe di Fassino, quando disse “se grillo vuol fare politica, fondi il suo partito e vedremo cosa saprà fare!”…Ha fatto meglio di loro 🙂
      Un abbraccio,Serena
      Loredana

      "Mi piace"

      28 febbraio 2013 alle 19:16

  3. mario

    non mi stupirei se in un futuro neanche troppo lontano certi fattucci che hanno coinvolto piu’ o meno (da una parte di piu’) i partiti presenti nelle alte ? camere toccassero anche le stelle nascenti . va tenuto presente pero’ che a parte ogni considerazione personale sul movimento e sul guru la situazione incancrenita del paese non dipende da loro . al piu’ quanto si e’ concretizzato col voto e’ causa di quanto (mal)fatto dagli onorevoli????fino a oggi in carica . l’e’ altresi’ evidente come qualcuno in terra teutonica ha fatto osservare che non e’ il solo “comico” eletto. anzi il precedessore ce lo portiamo sul groppone da un ventennio .e i risulttati son li’ chiari chiari .vivere e vedere…… peggio forse andra’ ma saremmo nu pocherellino jellati .meglio toccarsi sotto va’ .ciao lore tieni pronta na camomilla . bs

    "Mi piace"

    28 febbraio 2013 alle 19:04

    • Diciamo che questi fatti ormai sono “fisiologici”. Il potere ed il denaro corrompono molto spesso, e non è che mandando al parlamento gente “comune” (non si sa quanto comune, visto come sono stati scelti) si possa risolvere tutto. Il movimento mi sembra nato da una campagna alla Wanna Marchi… urla su urla, alla fine comperi il prodotto… aspettiamo e vedremo. Sperèm!
      Buona serata 🙂
      Lore

      "Mi piace"

      28 febbraio 2013 alle 19:24

  4. Hola! Sono capitato qui attraverso un altro blog e ho trovato diverse cose interessanti! Ripasserò 😉

    "Mi piace"

    28 febbraio 2013 alle 23:18

Lascia un commento