La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Ridiamoci su

Rubata una giacca al museo Picasso di Parigi…beh, furti del genere si verificano tutti i giorni in ogni parte del mondo, ma questa era una giacca speciale, nientemeno che un’opera d’arte, una giacca blu appesa ad un chiodo… Non lo sapevo, ma pure io ho opere d’arte disseminate per casa: un accappatoio dietro la porta del bagno; una vestaglia dietro la porta della camera da letto; due piumini sull’attaccapanni nell’entrata… Ho deciso: se verranno degli amici a trovarmi, farò loro pagare il biglietto d’ingresso. giacca 1648920214

Mi ricorda tanto l’opera d’arte (?) esposta nel 2015 al Museion di Bolzano, la mia città, scambiata per un ammasso di rifiuti che l’impresa di pulizie gettò tra le immondizie e fortunatamente ritrovata prima che venisse mandata alla discarica.

Dove-andiamo-a-ballare-stasera-di-Goldschmied-Chiari-Museion-Bolzano-foto-Alto-Adige-620x388

A questo punto, meglio ricordare “Le vacanze intelligenti”…

Una Risposta

  1. Ahhhh ma certo, sono i drammi dell’arte concettuale, direi “peffomans” citando una comica italiana che percula una nota performer anche troppo pagata. Invece adesso si cambiano i nomi ai quadri, per stare al passo con la cancel culture che ci porterà di nuovo alla clava. Chissà cosa ne penserà Degas, li mortacci loro.

    Piace a 1 persona

    5 aprile 2022 alle 21:42

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...