La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Ipocrisia

saka-san-ras_1626056668Mi è crollato il mito del fair play inglese, dell’aplomb britannico.

Gli stessi tifosi inglesi che applaudivano all’inginocchiamento BLM delle due squadre sono gli stessi tifosi (?) che hanno bersagliato di insulti RAZZISTI i tre rigoristi inglesi, guarda caso di colore, che hanno fallito il tiro durante la finale degli Europei?

A che serve applaudire ad un atto, che tra parentesi non ci appartiene in quanto riguarda solo gli Stati Uniti, quando poi si insultano pesantemente tre ragazzi postando sul web foto di scimmie e banane?

Ed il caro principe William che ha tanto deplorato il gesto, ha peccato di poca educazione, sparendo subito dallo stadio senza salutare il nostro presidente Mattarella, pure lui presente.

I disordini che si sono verificati prima della partita, con il nostro tricolore calpestato e vetrine di negozi italiani infranti, le mazzate che si sono date tra tifosi inglesi per poter accedere allo stadio, il gesto sprezzante con il quale i giocatori britannici si sono levati le medaglie non appena veniva messa loro al collo…tutti gesti che mi hanno sbalordita. D’accordo, gli hooligans hanno la loro patria proprio in Inghilterra, ma da tempo non leggevo di comportamenti così “barbari”, più tipici di altri paesi incluso purtroppo il nostro.

Una Risposta

  1. La mia opinione a riguardo è che la stessa mancanza di sportività (togliere le medaglie ecc…) l’avremmo vista anche a parti invertite, in caso di sconfitta italica. Ormai anche l’appiattimento dell’umanità è globalizzato.

    Piace a 1 persona

    13 luglio 2021 alle 19:33

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...