La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Nonni e nipoti

Stanno rovinando i nostri figli e nipoti, il nostro futuro…

Costringere i bambini all’uso della mascherina (*) per tutto il periodo in cui stanno seduti in classe, magari sugli scomodissimi e dannosi banchi a rotelle (*pratica che recentemente il TAR del Lazio ha dichiarato illegittima, ritenendo sufficiente il distanziamento di un metro), costringerli a non frequentarsi, a non giocare tra di loro, a non abbracciarsi, a non litigare, a non condividere con gli amichetti i bei momenti assieme alle merendine, è semplicemente demenziale.

Come è demenziale rinchiudere gli adolescenti in casa, davanti allo schermo di un PC, invece di uscire, fare sport, amoreggiare come si è soliti fare in quella età, andare in discoteca a ballare, passare un’ora al bar davanti ad una coca ridendo e scherzando, fare “caciara”, tipico di quella età.

Invece i soloni dicono che bambini ed adolescenti sono causa del contagio dei loro nonni e che, vedendolo morire, verrebbero assaliti dai sensi di colpa.

Bene, i nonni, da che mondo è mondo, per legge di natura, sono sempre morti e moriranno, e non si è mai pensato di incolpare per questo i nipoti. Ci sono nonni che si sono beccati un’influenza tramutatasi poi in una polmonite che li ha portati al decesso, o altre malattie innocue per bimbi ed adolescenti e letali per i loro anziani congiunti. Invece nessuno pensa a quegli anziani reclusi nelle case di riposo o nei reparti di lungodegenza (non-covid) , che muoiono anzitempo per la tristezza e per l’isolamento cui sono costretti: per un ultraottantenne un lungo periodo di non-vita è ancora peggio della morte fisica. Speravo che qualcosa cambiasse, ma dopo un anno siamo sempre al punto di partenza

Una Risposta

  1. Il problema è sempre lo stesso: quanta gente è veramente stufa di essere trattata in questo modo? Se stasera uno dei tanti espertoni da tv iniziasse a dire che il virus vola alto possiamo stare sicuri che già domani mattina inizieremmo a vedere gente che cammina a quattro zampe o addirittura striscia pancia a terra. E chiaramente la posizione eretta diventerebbe un affronto dei soliti negazionisti del virus

    "Mi piace"

    5 marzo 2021 alle 21:20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...