La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Cronache da Bolzano.

Nell’ultima ordinanza del governatore altoatesino Kompatscher è CONSIGLIATO (non obbligatorio) l’uso delle mascherine Ffp2 qualora ricorrano le circostanze implicanti una maggiore probabilità di contrarre il Covid (ospedali, cliniche, mezzi pubblici affollati e simili).
Già da questa mattina la maggior parte delle persone, simili ad un gregge di pecore, dismesse le mascherine chirurgiche, sfoggiava le nuovissime Ffp2, anzi ho visto addirittura cose allucinanti, tipo gente che portava le Ffp2 sopra le chirurgiche.


Questo perché camminando per le strade bisogna scavalcare le migliaia di cadaveri schiattati durante una passeggiata mentre centinaia di ambulanze sfrecciano a sirene spiegate verso l’ospedale dove i reparti covid sono ormai al collasso. (ovviamente sono sarcastica).


Nel frattempo, sono stati nuovamente chiusi (tranne che per l’asporto) ristoranti e bar, fatta eccezione per le mense (!?) ma non gli altri esercizi commerciali, perché è noto che il Covid si diffonde solamente in quei posti, mentre schiva attentamente ferramenta, estetisti, lavasecco, fiorai, parrucchieri, negozi di giocattoli, cartolibrerie, le scuole ecc. ecc. Ricordo inoltre che l’ordinanza URGENTE, è stata firmata martedì, però entrerà in vigore solamente domenica, perché in questo lasso di tempo il virus si riposa in attesa di sferrare l’attacco definitivo da domenica mattina…alla faccia dell’impellenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...