La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

#iorestoacasa

L’appartamento non è molto grande: due camere, cucina abitabile, servizi, quindi la reclusione forzata è abbastanza disagevole.

Inizio a capire come si sentano le bestie chiuse in gabbia, camminando avanti e indietro tra queste quattro mura. Ogni tanto una sosta, poi leggo, ascolto un po’ di musica, intervallando qualche lavoretto rimandato da tempo, un poco di internet, sia dal pc che dal cellulare.

La televisione la riservo, come al solito, per la sera: per fortuna la collezione casalinga di film e serie tv è molto cospicua, quasi da far concorrenza all’offerta di qualche pay tv. Manca il movimento, certo…

Poi però penso a chi è costretto a lavorare: medici, infermieri, volontari, forze dell’ordine, cassiere dei supermercati, autisti dei mezzi pubblici: gente che non solo si prodiga per noi, ma mette in gioco anche la sua vita.

Allora mi reputo molto fortunata di poter restare a casa, uscendo solo in caso di effettivo bisogno, ed il mio grazie riconoscente va a tutta questa categoria di persone, specialmente nel campo ospedaliero, che si sta prodigando oltre ogni limite.

Vi voglio bene, ragazzi: ho visto sui media i vostri volti stanchi, segnati dai solchi che le maschere e gli occhiali protettivi hanno lasciato sulla vostra pelle dopo tante ore di utilizzo, ho visto le vostre mani screpolate per l’uso di detergenti e per il continuo contatto con il lattice dei guanti, i vostri occhi arrossati per le numerose ore di lavoro sfiancante. Non so davvero come ringraziarvi, e ripeto solo: vi voglio bene, e vorrei potervi abbracciare tutti.

7 Risposte

  1. Ciao….. anch’io isolata. Fortuna che amici mi portano la spesa 🙏♥️

    Piace a 1 persona

    18 marzo 2020 alle 20:45

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...