La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Un nuovo ministro

Al di là dello schieramento politico che ovviamente non condivido, al di là dell’aspetto fisico che non dovrebbe condizionare in alcun modo i giudizi sull’operato, al di là della “mise ministeriale” azzurro elettrico sfoggiata in occasione del giuramento e non propriamente elegante (ma i gusti non si discutono), credo davvero che l’unica che abbia titolo per occupare giustamente un posto come ministro sia proprio Teresa Bellanova.
Avrà solo la terza media, ma ha esperienza nella lotta al caporalato. L’ho sentita parlare e si esprime molto meglio di molti laureati. Lei stessa poi ha invitato i giovani a studiare, conscia dell’importanza dell’istruzione.
Inoltre, e questo mi piace molto, è autoironica e ha preso con nonchalance tutti gli sfottò che le sono stati rivolti.
Che poi la sua ascesa politica fino al seggio ministeriale sia dovuta solo al l’appartenenza alla CGIL… questa è un’altra cosa.
Quello che mi disturba invece è la solita questione “due pesi, due misure”. Criticare la Bellanova (come altre donne di sinistra) è tabú, criticare se non addirittura offendere pesantemente le donne di destra (recenti le schifose offese a Giorgia Meloni) non dico che sia lecito, mi limito a dire che non fa notizia.

Una Risposta

  1. Quello che mi lascia perplessa della Bellanova è il suo repentino abbandono di posizioni intransigenti a favore dei lavoratori, verso art. 18. Parlerà anche bene, ma davvero non credo che a questa signora importi qualcosa veramente del lavoro e dei lavoratori, o dell’agricoltura. Per lo meno adesso. Vedremo, ma non sono affatto ottimista. Vedremo se saranno i fatti a smentirmi.

    "Mi piace"

    8 settembre 2019 alle 18:44

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...