La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

L’ignoranza e la spocchia

Loro, i cervelloni, quelli istruiti, plurilaureati, quelli che credono di aver capito tutto, non hanno compreso invece un accidente di niente. Un tempo le sinistre difendevano la classe operaia e quella meno abbiente, mentre ora rappresentano solo le élites, quelle che hanno il cuore a sinistra ma il portafoglio ben saldo a destra, mentre i “subalterni” o i “poco istruiti”, come li definiscono poco elegantemente Lerner e Cuperlo, naturalmente non hanno capito nulla e si sono spostati verso la Lega di Salvini.

Dall’alto della loro spocchia, i “sinistri” non si sono accorti che pure i luoghi che avevano preso ad esempio di integrazione (Riace e Lampedusa) non li hanno riconfermati, e che molti dei loro più eccelsi rappresentanti, Kyenge in testa, sono stati trombati.

Non hanno saputo interpretare il pensiero della gente, che è stufa di invasione e di mantenere una massa di nullafacenti con la connivenza di una certa chiesa e di certe ONG che sugli accoglimenti ci marciano.

No, loro si arroccano sulle loro posizioni, ritengono addirittura che sia solo la classe istruita (come se a destra non ci siano comunque menti eccelse) a dover governare il paese rifacendosi alla “Repubblica di Platone” che divideva la popolazione in rigide caste, e solo ai “migliori” era demandato il compito di governare. Volete governare ed addirittura abolire il suffragio universale, come qualcuno ha prospettato? Fatelo pure, ma non chiedetemi un soldo di tasse! Nessuna tassazione senza rappresentanza…

Qui si configura addirittura un delirio di onnipotenza, in spregio alla democrazia che avrà certamente molti difetti, ma è pur sempre preferibile ad una oligarchia o, peggio, ad una dittatura.

Tanto pieni di sicumera, da non ricordare l’ignoranza abissale di alcuni loro ex ministri, prima fra tutti la Fedeli, la “più migliore”, e la mancanza di adeguato titolo di studio dell’attuale leader del PD.

In quale modo un partito che spregia la propria gente, che a seconda di come la suddetta popolazione vota li chiama ignoranti o colti, può realmente rappresentare queste persone così disprezzate?

Ah, a Roma e Milano il PD ha avuto la maggioranza? Saranno i soliti radical “shit” che non vivono certo nelle periferie, i cui abitanti devono subire tutti i disagi. Ricordo cosa disse Lerner, per cui i Rom non potevano essere messi ai Parioli perché gli affitti per loro erano troppo alti: però ci sono tante belle ville e palazzoni con ampi giardini in cui si potrebbero sistemare tante belle roulottes…Forse anche in quelle zone, come a Capalbio, allora voterebbero Lega!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...