La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Sorpresa.

Oggi avremmo dovuto partire per Ingolstadt ma, per recenti problemi di salute di mio marito, abbiamo dovuto disdire, accontentandoci, tanto per cambiare, di ritornare a Milano. Premetto che il viaggio è stato pessimo, anche se non c’era molto traffico, ma ha piovuto durante quasi tutto il tragitto, per non parlare del freddo, inusuale per questo periodo. Alle 7 di mattina a Bolzano c’erano infatti solo 4 gradi, scesi poi a 3 lungo la strada, e risaliti a 7 quando ormai eravamo a Milano.
Beh, qui ci sto sempre volentieri, quindi non mi lamento, solo che all’arrivo abbiamo trovato una sorpresa, bella o brutta… devo ancora decidere.
Tutta la via è diventata “zona 30”, velocità ridotta, quindi, e questo mi sta anche bene, ma hanno diminuito anche, e di molto, i parcheggi disponibili, già pochi per una zona densamente popolata e frequentata. Hanno ridotto pure le carreggiate per mettere delle pseudo-aiuole, ossia vasi, vasetti e vasoni con fiori ed arbusti su una passatoia verde, delimitati da un cordolo in plastica giallo, piante che, avrebbero benissimo potuto posizionare sui marciapiedi. Anche esteticamente è una soluzione orrenda. Parcheggiare la Smart per quei pochi minuti necessari per scaricare i bagagli è stata una vera impresa. Sto già maledicendo il momento in cui dovremo fare l’operazione inversa. 😥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...