Sorpresa.
Oggi avremmo dovuto partire per Ingolstadt ma, per recenti problemi di salute di mio marito, abbiamo dovuto disdire, accontentandoci, tanto per cambiare, di ritornare a Milano. Premetto che il viaggio è stato pessimo, anche se non c’era molto traffico, ma ha piovuto durante quasi tutto il tragitto, per non parlare del freddo, inusuale per questo periodo. Alle 7 di mattina a Bolzano c’erano infatti solo 4 gradi, scesi poi a 3 lungo la strada, e risaliti a 7 quando ormai eravamo a Milano.
Beh, qui ci sto sempre volentieri, quindi non mi lamento, solo che all’arrivo abbiamo trovato una sorpresa, bella o brutta… devo ancora decidere.
Tutta la via è diventata “zona 30”, velocità ridotta, quindi, e questo mi sta anche bene, ma hanno diminuito anche, e di molto, i parcheggi disponibili, già pochi per una zona densamente popolata e frequentata. Hanno ridotto pure le carreggiate per mettere delle pseudo-aiuole, ossia vasi, vasetti e vasoni con fiori ed arbusti su una passatoia verde, delimitati da un cordolo in plastica giallo, piante che, avrebbero benissimo potuto posizionare sui marciapiedi. Anche esteticamente è una soluzione orrenda. Parcheggiare la Smart per quei pochi minuti necessari per scaricare i bagagli è stata una vera impresa. Sto già maledicendo il momento in cui dovremo fare l’operazione inversa. 😥
Rispondi