La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Letture

 

ptr

Vengo dalla lettura, o dalla rilettura, di alcuni testi un po’ impegnativi. Fatta eccezione per Ghiaccio-nove di Kurt Vonnnegut, che ho trovato pesante per quanto i libri di fantascienza mi piacciano, gli altri li ho letti/riletti molto volentieri. 

Le Memorie di Adriano inoltre le ho lette questa estate prima in lingua originale per testare, dopo tanto tempo, il mio francese, quindi l’ho riletto in italiano per una lettura più fluida. Però in seguito mi è venuta voglia di qualcosa di più leggero…

rpt

Quindi ho rovistato nella mia libreria, ed ho ritrovato una serie che mi ha sempre affascinato, fin da quando ero bambina e leggevo le edizioni ridotte. (però, gli Oscar Mondadori…quanti refusi! 🙂  ).

 

Così mi accingo a rivivere le avventure di Athos, Porthos, Aramis e di D’Artagnan, con i rispettivi servitori… aggiungendo il cardinale Richelieu,  la regina Anna, la perfida Milady, la dolce Costanza, lord Buckingham (questi solo nel primo libro della trilogia),  ritornando indietro negli anni.

2 Risposte

  1. Hai fatto bene, sono letture sempre affascinanti, per quanto “Le memorie di Adriano ” sia un bel libro.Io devo comprare nuovi occhiali per la lettura in quanto non mi faccio mancare niente : miope, astigmatica e presbite.
    Non vedo l’ora, da un po’ di tempo non riesco a leggere un buon libro.

    "Mi piace"

    18 marzo 2018 alle 19:01

    • Per mia fortuna, sono miope, quindi da lontano non è che sia proprio una talpa, ma quasi 😀 . In compenso da vicino vedo ancora bene tanto da infilare ancora un ago se devo cucire. Guai se non riuscissi più a leggere…ne morirei. Riuscirei a stare senza tante altre cose, tipo il PC e, forse, anche lo smartphone, ma non i libri…ma non so più dove metterli: tra poco l’unico posto libero sarà il frigorifero 😀 .
      Un caro saluto Laura ❤

      "Mi piace"

      18 marzo 2018 alle 19:16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...