La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Disgusto

Siamo il paese dove non ha titolo chi merita, ma chi è parente, o perlomeno amico, di qualcuno di importante, possibilmente politico e per scoperchiare il marciume ci è voluto uno che è italiano a metà e per l’altra metà è inglese.

Siamo il paese dove si sfratta un’anziana novantacinquenne che, in condizioni di emergenza – terremoto dello scorso anno – abita in una casetta prefabbricata costruita sul suo terreno dopo aver richiesto varie autorizzazioni e tra l’altro ritenuta anche antisismica – in quanto la costruzione è ritenuta abusiva, quando nella nostra nazione le costruzioni abusive sono davvero molte e in tanti casi non possono nemmeno essere censite.

Siamo in un paese dove la mafia e la ndrangheta imperversano e corrodono tutto il buono che c’è e si infiltrano in ogni organismo pubblico, grazie anche alla burocrazia che viene aggirata con sostanziose bustarelle.

Siamo in un paese dove stimatissimi luminari medici impiantano nei pazienti protesi di poco valore, ottenendone un tornaconto economico.

Che dire…sono disgustata.

2 Risposte

  1. Siamo anche il Paese che offre a “preziose risorse” casa, sanità e mantenimento importando orrende mafie, prostituzione tubercolosi e compagnia bella, mentre gli imprenditori che creavano lavoro si ammazzano perché devono chiudere quello che hanno impiagato anni a costruire, i professionisti pagano il 68% di tasse e le sempre preziose risorse, fornendo una banale autocertificazione, e adducendo a carico famiglie anche di 10 persone, pagano (se pagano) un quinto di quelle tasse…

    "Mi piace"

    27 settembre 2017 alle 18:02

    • già, nel post poi ho dimenticato quelli che si sono certificati abitanti nei paesi terremotati e quelli che percepiscono pensioni sociali pur risiedendo all’estero .

      "Mi piace"

      27 settembre 2017 alle 18:23

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...