La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Elezioni

Domani giorno di elezioni qui in Germania. In questi giorni per la città alcuni cartelloni pubblicitari che indicavano più che altro gli incontri di alcuni candidati con gli elettori. Il più frequente era quello col faccione sorridente di Martin Schulz, nemmeno uno invece con Frau Angela.

Oggi invece, sia in Hugonottenplatz o nello spiazzo nei pressi del centro commerciale Arcaden, ci sono alcuni gazebo, uno attaccato all’altro, cosa inimmaginabile da noi, dove militanti volontari distribuiscono volantini e regalano palloncini.
Vedere banchetti di CDU e CSU a pochi decimetri di distanza da quelli di Linke, SPD, Grüne, AfD, FDP e Piraten senza che si ostacolino tra di loro mi sembra strano, anche perché a Milano sono stata testimone di “intemperanze” (chiamiamole pure così) da parte di sostenitori di estrema sinistra e non solo nei confronti dei banchetti della Lega Nord o di Forza Italia.
C’è una presenza discreta della polizia, che si limita a camminare tra la gente che passeggia, godendosi questa giornata finalmente calda, dopo l’ondata di freddo durata tutta la settimana.
Beati i tedeschi, che possono votare… Noi è da tempo che aspettiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...