La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Mensa scolastica

Alcuni sanno che considero certi politici grillini, incapaci come pochi, alla stregua del fumo negli occhi. Alcuni sanno pure che sono vegana ma che non consiglio questa disciplina alimentare a bambini ed adolescenti che abbisognano di proteine nobili.
Tutto il baillamme che stanno facendo sui giornali e sui network per UN pasto vegano AL MESE proposto nelle scuole torinesi dalla giunta Appendino  mi sembra francamente esagerato.
A tutti  i disinformati che credono che i vegani si nutrano solo di erbette ed insalatine,  faccio notare che moltissimi piatti italiani sono vegani: pasta e fagioli, spaghetti al pomodoro, “risi e bisi”, minestrone, bruschette, peperonata, caponata di melanzane e via dicendo…una piccola deroga può essere concessa per la spolverata di parmigiano o pecorino.
Non vedo quindi dove ci sia lo scandalo per un (ripeto: UN) pasto vegano al mese.

Lo scandalo semmai è nell’aver pubblicizzato questa iniziativa e nell’obbligo di parteciparvi: si fossero limitati a scrivere sul menù : “oggi pasta e fagioli, lenticchie, carote in insalata, pane e frutta”, nessuno ci avrebbe fatto caso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...