La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Ritorno all’ovile

Consci che la maggior parte degli italiani è contraria allo ius soli e che dai vari sondaggi Renzi ormai è in caduta libera, molti centristi cercano di ritornare all’ovile.

Alfano non ha bloccato certo la legge per una pura questione di ideologia: proprio lui che assieme a Renzi ha firmato Triton, permettendo così l’invasione dell’Italia, ha capito che il vento è cambiato e che le elezioni si avvicinano, quindi cerca solamente, unitamente ai suoi compagni di avventura, di ricostruirsi una verginità politica per paura di perdere il seggio sul quale è stato seduto per ben cinque anni in combutta con il PD ed in contrasto con gli intenti dei suoi elettori. Quindi i centristi dopo ben cinque anni si ricordano improvvisamente di essere stati votati dagli elettori di destra e cercano in tutti i modi di far dimenticare il passato e la politica del “doppio forno”, Alfano cercando di affossare la legge dello “ius soli” aborrita da gran parte degli italiani, Costa minacciando le dimissioni dal governo. Spero che gli elettori, quando sarà il momento, si ricordino di questi espedienti disonesti da parte di politici pronti a vendersi, qualora ce ne fosse l’opportunità, al migliore offerente.

Lo stesso dicasi dei pentastellati che, secondo le loro intenzioni, avrebbero dovuto vigilare sull’operato delle istituzioni, ma che si sono accorti del contenuto degli accordi relativi all’operazione Triton ben tre anni dopo che la stessa era iniziata e solo dopo le dichiarazioni esplicite di Emma Bonino che denunciava le modalità dell’operazione stessa ed i suoi risvolti “economici”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...