Nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro.

Vasco

Quante questioni sul concerto di Vasco Rossi del 1° luglio scorso.

Premetto, a me Blasco piace, canticchio regolarmente le sue canzoni, ma non mi sarei mai sognata di andare in un concerto all’aperto in mezzo ad una calca di persone. Una manifestazione live ha certamente il suo fascino, però non mi si confà, anche se era presente gente più anziana di me.

De resto, pur piacendomi il cantautore di Zocca, preferisco altri cantanti: Battisti, De Andrè, Vecchioni e soprattutto Guccini, il mio preferito in assoluto.

Però stare a litigare sul numero di persone che sono intervenute, citando altre rock star, naturalmente straniere, confrontandole con quelle di quest’ultimo evento, mi pare sciocco, come pure scrivere che i fans sono pronti a mobilitarsi per ascoltare Vasco, ma non per sfilare per cose più serie.

(E, visivamente,  il numero di persone che Vasco è riuscito a radunare è molto superiore a quello di quanti sono intervenuti alle adunanze oceaniche di partiti e sindacati)

Beh, non si vive di sola politica, si vive anche di musica e di sogni, e Vasco ha dato questo ai suoi fans: un po’ di evasione.

Annunci

5 Risposte

  1. E ha riunito generazioni.

    Liked by 1 persona

    3 luglio 2017 alle 23:20

    • Vero… nonni genitori e figli, tutti a cantare con lui ❤

      Mi piace

      3 luglio 2017 alle 23:22

  2. Credo che dopo ogni evento più o meno straordinario la gente sia immediatamente pronta a far polemica, è matematico… la cosa che più dispiace è che non ci possa essere un solo momento di bellezza senza che un branco di assatanati faccia di tutto per offuscarla…

    Liked by 1 persona

    4 luglio 2017 alle 08:02

  3. Sempre a far polemica. E’ un rituale a cui sottostare e ormai obbligatorio a quanto pare. Ma per una volta tenere la bocca chiusa non poteva essere meglio? Ciao Lori. Baci

    Liked by 1 persona

    5 luglio 2017 alle 13:50

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...