La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Manchester


Ho il massimo rispetto per chi crede in Dio, ed a volte perfino in un certo senso li “invidio” perché nella fede trovano sempre una risposta per tutto; io non ci riesco.
Non posso credere che, se esiste un Dio, possa essere tanto crudele da permettere certe atrocità.

Guardo il sorriso di quella bimba e mi rattristo, perché non ritengo giusto che quella felicità sia svanita per sempre.
Non posso farmi una ragione per quelle giovani vite spezzate in una maniera tanto atroce mentre tanti delinquenti ed assassini finiscono tranquillamente la propria esistenza.
No, non ce la faccio proprio.

 

4 Risposte

  1. Siamo in due… sia per il fatto di non poter credere in un qualsiasi Dio, che per il fatto di non farsi una ragione dell’accaduto.
    Poi mi viene in mente la contraddizione che c’è alla base di tutto ciò, uccidere in nome di un’entità che si presume crei la vita.
    Non la capirò mai questa cosa…

    Liked by 1 persona

    23 maggio 2017 alle 19:30

  2. Anch’io vorrei credere, avere fede, forse sarei più serena chissà?
    Ma non ci riesco proprio.
    tuoi pensieri sono anche i miei. 😦

    Liked by 1 persona

    23 maggio 2017 alle 20:12

  3. Anch’io la penso per certi versi nello stesso modo. Ti spiego: effettivamente è sempre atroce pensare a tante vite spezzate a causa della follia di qualcuno; è altrettanto vero che non è Dio che permette certe crudeltà, sono sempre gli uomini che decidono di commetterle per svariate, inutili, inaccettabili ragioni………..Ci si rimane sempre davvero disarmati di fronte a tutto ciò……..

    Liked by 1 persona

    24 maggio 2017 alle 09:22

Rispondi

