La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

la ” fascista” immaginaria

Ho trovato molto divertente sentirmi apostrofare come “fascista”, visto che non lo sono, quindi ho bloccato una persona non tanto per quello che pensava di me, quanto per l’espressione “striscia via” che mi ha detto e probabilmente l’ho preceduta di poco nel blocco.

La signora (?) in questione, volgaruccia e saccente anzichenò, se l’è presa solo per il fatto che l’ho definita “ideologizzata”, anzi “impregnata di ideologia”, mentre lei, bontà sua, è solamente ”comunista”, e qui mi scappa semplicemente da ridere.
Del resto meglio evitare chi posta scritte ACAB e per giustificare la violenza delle forze dell’ordine pubblica foto di un corpo di polizia estero (!)

e mette pure immagini di una maglietta con Mussolini appeso in piazzale Loreto e la scritta “Guarda come dondolo” e cose simili. Per me esiste ancora il reato di vilipendio di cadavere ed un certo senso di pietà.

Tutto è derivato dalla manifestazione a Milano dove un gruppetto di esaltati che al tempo del fascismo non erano ancora nati che si son messi a salutare a braccio teso.
Esaltati e poco intelligenti, come li ho definiti, ma quello che non riesco a capire è  perché dopo oltre 70 anni il saluto romano faccia ancora paura quando ci sono fatti ben più gravi che affliggono la nostra società.  Facevo l’esempio di risse con accoltellamenti nella mia ex – tranquilla città, con questa gentaglia rimessa in circolazione dopo neppure 24 ore: questo sì che mi fa paura, sono cose concrete. Aver paura di gesti e slogan è semplicemente idiota: lo so che c’è il reato di apologia del fascismo, però ho sempre sostenuto che dovrebbe esserci anche quello di apologia del comunismo: tanti danni hanno commesso i primi, quanti, se non di più i secondi, con l’aggravante che continuano a farli.

L’unico vantaggio di questa “discussione” è che sono stata definita una “signorina probabilmente fresca di laurea o che deve ancora completare i suoi studi”.

Che dire? Mi sento ringiovanita 😀 😀 😀

Devo solo stare attenta: la tipa in questione, per sua stessa ammissione, è una “mangiabambini” 😀 e sai che delusione proverà quando si troverà davanti a me che sono già abbastanza stagionata?

Annunci

2 Risposte

  1. Io ho deciso, non per codardia, ma perché tanto non si muove di una virgola il pensiero di certe persone, di non commentare più post con riferimenti politici di ogni tendenza : destra, estrema destra, sinistra, estrema sinistra, centro, di lato, di schiena, davanti, dietro, in alto, in basso.

    Non ne vale la pena.
    Adesso poi che si avvicinano le votazioni amministrative, in certe città, è un delirio di accozzaglie varie.

    Ciao, signorina fresca di laurea. 😉

    Ps : non mi arrivano mai gli avvisi dei tuoi post.

    Mi piace

    5 maggio 2017 alle 15:36

    • Diciamo che sono stata tirata per i capelli nella discussione e non mi sono tirata indietro 🙂
      Per gli avvisi dei post, non so perché… molti non arrivano nemmeno a me, ed ho risolto andando direttamente sui tisi che seguo dal lettore.
      Ciao, Laura, e buon pomeriggio 🙂

      Mi piace

      5 maggio 2017 alle 17:26

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...