Habemus leader😊
Com’era prevedibile, il piccolo Matteo ha vinto e si è ripreso la segreteria del partito.
Stavolta ai seggi delle primarie non si sono visti cinesi, ma solo neri, il che mi da pensare ad un certo interesse nei recuperi di migranti effettuati dalle ONG 😉.
In compenso molti – solo i non iscritti al partito – hanno versato l’obolo richiesto di 2 euro, naturalmente senza ricevuta in quanto è classificato come donazione ed i partiti, come i sindacati, non hanno l’obbligo di presentare i bilanci. Però se un povero barista offre un caffè ad un amico e viene scoperto, rischia una multa salatissima e pure la chiusura del locale.
Misteri italiani.
Tornando al piccolo Matteo, non era lui che diceva”Se perdo il referendum mi ritiro dalla politica”? (Pure Veltroni non andò in Africa… I piddini si vede che hanno la memoria corta, molto corta).
Poi mi domando se sia logico che il leader di un partito venga scelto tra l’altro da persone che nemmeno hanno la cittadinanza italiana o da minorenni che non hanno ancora l’età per votare.
Un’amica spiritosa di sinistra mi ha detto “Tra i tre era difficile scegliere, quindi mi sono astenuta e con i 2 euro mi son bevuta un ottimo cappuccino”.
Ottima scelta, e soldi ben spesi.
—
Inviato dal Veloce promemoria
Rispondi