La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Vaccini

Non capisco tutte queste prese di posizioni contro i vaccini.

È assai semplice da capire: i vaccini fino ad oggi hanno protetto milioni di bambini da malattie pericolose se non addirittura mortali. A scuola una mia compagna aveva la sorella maggiore claudicante per via della poliomielite, ed era stata anche fortunata, in quanto moltissimi bambini hanno dovuto trascorrere la loro vita nel polmone d’acciaio.

La sorella di un’altra mia compagna di giochi era morta per la difterite. Non ci vuole molto a capire che se oggi il rischio di contrarre le malattie da parte di bambini non vaccinati è inferiore è solamente perché i loro compagni sono stati già immunizzati.

A maggior ragione al giorno d’oggi bisogna ricorrere ai vaccini in quanto molte malattie si sono ripresentate grazie all’immigrazione da paesi dove questi morbi sono endemici.

Non parlo poi di quanti cianciano dei complotti delle case farmaceutiche responsabili, a loro avviso, di spingere per l’uso dei vaccini al solo scopo di fare profitti. È semplicemente vergognoso. Adesso a parlare ci si mette pure Povia, che non porta uno straccio di prova sulla pericolosità dei vaccini…Mglio che si limiti a cantare, così farà meno danni.

Annunci

Una Risposta

  1. D’ accordissimo con te.

    Mi piace

    22 aprile 2017 alle 22:25

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...