La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

al Pub

Mio marito ed io non siamo tipi da bar, però a Milano ci siamo scoperti tipi da pub.

Ogni tanto in compagnia di parenti o amici passiamo la sera in qualche pub dell’hinterland milanese bevendo naturalmente birra ed accompagnandola con piatti, almeno per quanto ci riguarda, vegetariani.

Però anche a mezzogiorno non disdegnamo un pub molto carino a Milano, nei pressi di piazza XXIV maggio, come abbiamo fatto oggi. Solo che forse sono andata un pochino oltre il limite: birra grande (Leffe…) poi, dopo pranzo, un whisky. (cercavamo l’Oban, ma era finito, quindi abbiamo ripiegato su un Cao Ila 12 anni, buono però un po’ troppo affumicato per i nostri gusti. Solo che al momento di pagare il conto, ci hanno voluto offrire l’amaro della casa, un “lime” davvero buono…

Così mi sono sentita un pochino “allegra”… mancava solo che cantassi “ E se son ciucc portemm a ca’…” ed il quadro sarebbe stato completo…

2 Risposte

  1. A mio avviso è bello ogni tanto frequentare dei locali dove si possa bere qualcosa in buona compagnia…….a casa non bevo nemmeno una goccia di vino ma, quando mi capita di uscire e di andare in locali carini , particolari ( ma soprattutto raffinati) mi piace bere un calice di prosecco o del buon vino bianco…….

    Liked by 1 persona

    4 aprile 2017 alle 19:18

Rispondi

