La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Chi ben comincia :-(

Non me la sentivo di scrivere, ieri.
Iniziare l’anno e la giornata con la notizia dell’attentato ad Istanbul e con il grave ferimento di un artificiere a Firenze non è  stato bello.
In Turchia i soliti vigliacchi hanno sparato su giovani che stavano festeggiando l’arrivo del nuovo anno: ragazzi di nazionalità diverse, turchi, indiani, iracheni, una giovanissima israeliana, sauditi, un belga un libanese un siriano ed un canadese. Tutti uniti dalla comune voglia di divertirsi o dalla necessità di lavorare, chi come cameriere, chi come poliziotto per garantire la sicurezza, e quest’ultimo è stato il primo ad essere falciato dal mitra.
Poi c’è il fatto di Firenze e qui si vede l’idiozia di certi ragionamenti. 

Qualcuno scrive , testuali parole, “dove cazzo si è specializzato l’artificiere”, dando in pratica dello sprovveduto ad un agente 39enne che ha anni di esperienza e che, per evitare il peggio ad altri, tra i quali magari anche certuni stupidi che criticano le Forze dell’Ordine, ci ha rimesso una mano ed un occhio. Senza contare quegli altri presunti liberali, estimatori del lavoro autonomo (lo sono pure io, ma con le dovute eccezioni) che lo definiscono parassita, equiparandolo ad un qualsiasi altro lavoratore statale e parastatale, ed ai quali direi, in caso di pericolo, di attaccarsi al tram (per restare nell’ambito dell’educazione).

Per la precisione, in passato sono stata parastatale pure io, ma non mi sono mai vergognata di quello che facevo in quanto ho sempre lavorato con coscienza.

Basta con le incavolature fin dal primo giorno dell’anno, del resto cosa dicevo alla fine del 2016? Tanto il 2017 sarà uguale a tutti quelli che l’hanno preceduto.

E purtroppo i fatti mi hanno dato ragione.

img_20170102_182831

Annunci

Una Risposta

  1. Fior di Sambuco

    😦

    Liked by 1 persona

    2 gennaio 2017 alle 19:07

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...