La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Il mattino non ha più l’Oro in bocca.

Da anni ogni mattina la mia colazione consiste in una tazzina di caffè accompagnata da 4 biscotti Oro Saiwa spalmati di marmellata di amarena.
Questa mattina la notizia: Saiwa, dopo 60 anni di attività, chiude, mettendo sulla strada circa 500 addetti.
Questa Italia che il governo continua falsamente a proporci come in ripresa sta invece affondando sempre più, e l’esempio della Saiwa ne è l’ennesimo tassello, ma non purtroppo l’ultimo.
Merito di una tassazione (meglio sarebbe definirla “grassazione”) che per le imprese si attesta al 70% circa; merito di una politica economica deleteria; di un debito pubblico che ormai raggiunge vette sempre più alte senza corrispondere servizi adeguati ma ingrassano i soliti noti e privilegiati; merito di regalie concesse per acquistare consensi elettorali (80 euro a redditi bassi, ma non a tutti – 500 euro ai diciottenni – altri 500 agli insegnanti).
Un’Italia che spende troppo e MOLTO male e gli immigrati che avrebbero dovuto pagare le pensioni ci costano invece 35 euro al giorno a cranio, senza contare le spese per andarli a recuperare.
Però i giornali e le tv di regime continuano a proclamare il verbo renziano: stiamo risalendo, le tasse sono diminuite (aspettiamo il prossimo anno, quando l’IVA aumenterà ancora), e la soluzione di tutto sarà votare SÍ al referendum, una bacchetta magica che spazzerà via tutti i problemi.
Pidioti svegliatevi!


Inviato dal Veloce promemoria

5 Risposte

  1. Che dispiacere😦 Pensa che ho comperato la confezione famiglia tempo fa: probabilmente sapevano già ed hanno velocizato l’esaurimento scorte. Peccato, un altro pezzetto d’infanzia se ne va: certo che questo (e altri) governi, ne stanno facendo dei danni, oltrechè economici, anche “morali”😦 Un abbraccio Loredana❤

    Liked by 1 persona

    24 settembre 2016 alle 10:00

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...