Nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro.

Il mattino non ha più l’Oro in bocca.

Da anni ogni mattina la mia colazione consiste in una tazzina di caffè accompagnata da 4 biscotti Oro Saiwa spalmati di marmellata di amarena.
Questa mattina la notizia: Saiwa, dopo 60 anni di attività, chiude, mettendo sulla strada circa 500 addetti.
Questa Italia che il governo continua falsamente a proporci come in ripresa sta invece affondando sempre più, e l’esempio della Saiwa ne è l’ennesimo tassello, ma non purtroppo l’ultimo.
Merito di una tassazione (meglio sarebbe definirla “grassazione”) che per le imprese si attesta al 70% circa; merito di una politica economica deleteria; di un debito pubblico che ormai raggiunge vette sempre più alte senza corrispondere servizi adeguati ma ingrassano i soliti noti e privilegiati; merito di regalie concesse per acquistare consensi elettorali (80 euro a redditi bassi, ma non a tutti – 500 euro ai diciottenni – altri 500 agli insegnanti).
Un’Italia che spende troppo e MOLTO male e gli immigrati che avrebbero dovuto pagare le pensioni ci costano invece 35 euro al giorno a cranio, senza contare le spese per andarli a recuperare.
Però i giornali e le tv di regime continuano a proclamare il verbo renziano: stiamo risalendo, le tasse sono diminuite (aspettiamo il prossimo anno, quando l’IVA aumenterà ancora), e la soluzione di tutto sarà votare SÍ al referendum, una bacchetta magica che spazzerà via tutti i problemi.
Pidioti svegliatevi!


Inviato dal Veloce promemoria

Annunci

5 Risposte

  1. Che dispiacere 😦 Pensa che ho comperato la confezione famiglia tempo fa: probabilmente sapevano già ed hanno velocizato l’esaurimento scorte. Peccato, un altro pezzetto d’infanzia se ne va: certo che questo (e altri) governi, ne stanno facendo dei danni, oltrechè economici, anche “morali” 😦 Un abbraccio Loredana ❤

    Liked by 1 persona

    24 settembre 2016 alle 10:00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...