La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

I mostri

Non so più cosa pensare.
Non credevo che certi mostri potessero arrivare a tanto,  decapitando un ragazzino dodicenne con una gamba ingessata dopo averlo preso a bastonate.
E le immagini sono davvero strazianti. Si vede il piccolo, terreo in viso, con la paura negli occhi e poi un “eroico (?) ” combattente in piedi su un pick-up che ne mostra la testa mozzata. (ed evito apposta di mettere le fotografie, troppo cruente).
Non mi piace questo mondo, aborro questa pseudo – religione che è  solo una scusante per dare sfogo agli istinti peggiori di questi esseri che non posso chiamare persone ma solo mostri.
Non mi si venga a dire di pregare, perdonare, porgere l’altra guancia come ci esorta a fare l’uomo biancovestito.

A queste azioni si può reagire solo con la forza perché il fanatismo non accetta il dialogo. Solo mostrandoci più forti e determinati di “loro” possiamo sperare – se non è ormai troppo tardi – di arginare la loro violenza. Non voglio che il nostro futuro prossimo venturo assomigli al passato, quando le armate ottomane di Maometto II nel 1453 cannoneggiarono le mura teodosiane a Costantinopoli,

Dardanelles_Gun_Turkish_Bronze_15cmentre i suoi abitanti chiusi nella cattedrale di Santa Sofia pregavano e intanto il patriarca li consolava, dicendo loro che a fine giornata li aspettava il regno dei Cieli. Infatti furono tutti massacrati, inclusi i neonati,con le stesse modalità che usano ancora oggi.

Siege_of_a_city,_medieval_miniature

È arrivato il momento di prendere posizione, ormai non si tratta di intolleranza, razzismo o altro, ma solo di odio, ed usare una simile parola per me è davvero inusuale, anzi, deve essere senza dubbio la prima volta che la uso.

Non mi vengano neppure a parlare di Islam moderato, perché nessun islamico cosiddetto moderato, che dicono siano in maggioranza, è sceso a dimostrare contro i propri “fratelli assassini”.

Non mi si venga a parlare di nostri presunti torti dovuti alle Crociate, perché le razzie saracene, specie nelle nostre regioni meridionali ma anche in Liguria e Sardegna, si sono verificate molto prima che nascesse Maometto, e con la sua venuta sono aumentate: le Crociate furono solo un mezzo per difendere i pellegrini che si recavano in Terrasanta dalle rapine e dalle uccisioni che si verificavano non appena arrivati sui suoli mediorientali.

¥

¥

Solo che i nostri beneamati parlamentari e governanti da quell’orecchio non ci sentono, intenti solo (almeno una parte) ad ascoltare il fruscio delle banconote dovute all’immigrazione selvaggia.

Una Risposta

  1. Non sapevo di quest’ultimo caso, non so cosa commentare… sono senza parole…

    Liked by 1 persona

    22 luglio 2016 alle 19:23

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...