La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Considerazione personale

I musulmani DEVONO avere qualcuno che li comanda. Inutile cercare di occidentalizzarli promettendo loro la libertà : non la vogliono e non saprebbero cosa farsene. Per questo la maggioranza dei paesi islamici ha o un dittatore o un sovrano assoluto; in alternativa, un capo “spirituale ” che detta le regole di condotta.
Inutile fomentare “primavere arabe” perché quello che succede dopo è spesso peggio di quanto c’era prima. (Pegio el tacon del buso, come dicono i veneti).
Quindi ora purtroppo c’è da sperare che Erdogan resti in sella altrimenti ci troviamo un’altra Libia alle porte di casa (intendendo per casa l’Europa) con tutte le incertezze del caso.
Dispiace per quella minoranza che davvero aveva creduto di poter ottenere più democrazia, ma che si ritroverà sempre più imbrigliata nelle spire delle leggi assolutiste islamiche.


Inviato dal Veloce promemoria

Una Risposta

  1. Io che non ho mai capito nulla di politica, di strategie ecc. ora, che sto iniziando a capire, purtroppo, mi preferivo prima: un po’ tonta, una specie di Heidi che corre spensierata sui monti. Trovo tutto questo assurdo ed inutile da applicare all’unica, sola, già tribolata, vita che abbiamo a disposizione.

    Liked by 1 persona

    17 luglio 2016 alle 09:32

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...