La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Citazione

Giornata drammatica

le-nove-vittime-italiane-uccisa-a-Dacca-dai-terroristi-isis

Mai c’era stato un così alto numero di vittime tra i nostri connazionali: nove persone, anzi dieci, dato che una delle vittime era in attesa di un figlio.

Ho letto i commenti più disparati: uno tra tutti, quello che afferma che andare in quei paesi comporta un certo numero di rischi, e che quindi potevano aspettarselo.

Questo autorizzerebbe quindi ad essere sgozzati secondo i crismi del Corano?

Altri che dicono che è colpa della globalizzazione che spinge gli imprenditori nostrani a delocalizzare in quei paesi per poter pagare meno la manodopera e quindi lucrare sulla differenza del costo del lavoro rivendendo i prodotti finiti in Italia.

Quest’ultima affermazione mi trova scettica: certo che i nostri imprenditori, stravessati dalle tasse, cercano paesi dove produrre costi meno che qui in Italia, ma in quelle zone pure il costo della vita è assai minore che qui e del resto è anche un modo di aiutare queste popolazioni a migliorare il proprio tenore di vita.

Del resto la strage è stata compiuta da “ragazzi di ceto medio-alto”, che frequentavano costose scuole private, non certamente da poveretti stanchi di essere sfruttati.

Bangladesh-i-terroristi-dellassalto-a-Dacca-200x200

La tesi di Bergoglio che associa il terrorismo alla povertà non trova quindi fondamento: pure Osama Bin Laden era ultramiliardario…eppure scelse la via del terrorismo.

Abbiate la forza di ammettere che la strage, come tutte le altri, è di MATRICE ISLAMICA,che ha un fondamento religioso, che è solo espressione di fanatismo.

da-orlando-a-dacca-passando-per-istanbul-ramadan-2016-insanguinato-per-gli-infedeli_771191

Il nostro premier dice parole insensate (“l’Italia non arretra”… perché? Eravamo avanzati?Dove? Quando?) ed ovvie (“erano lì per uccidere”…ah, già, credevo per ordinare la cena, visto che era un ristorante).

La cosa più assurda è quando ha detto che ”l’Italia non vuole darla vinta a chi vuole la distruzione dei nostri valori”… quandoi nostri valori li sta distruggendo proprio lui, continuando ad accogliere questa gente.

Il Papa non è da meno: “Dio converta il cuore degli attentatori”…ma si rende conto di quello che dice? Non si possono convertire fanatici violenti. Evidentemente “testimoniare il Vangelo con gioia” non basta a quelle belve cui è stato promesso il Paradiso in cambio del martirio (e in questo caso stupisce, perché erano tutti giovani istruiti, ma contro il fanatismo non c’è nulla da fare).

Forse le uniche parole di buon senso le ha dette Mattarella “Erano impegnati con la loro presenza a contribuire alla crescita del Bangladesh. Hanno impersonato il contrasto tra una pacifica convivenza e l’ottusità e la violenza del terrorismo”.

È arrivato il momento di dire basta ai buonisti, alle anime belle che non riescono a vedere il male anche quando glielo schiaffi davanti agli occhi.

Concludo con una frase di un grande, scomparso proprio ieri, e che oggi è prepotentemente di attualità.

“Dobbiamo sempre schierarci . La neutralità aiuta l’oppressore, non la vittima. Il silenzio incoraggia il tormentatore, mai il tormentato.”

(Elie Wiesel, testimone e vittima della Shoah, Premio Nobel per la Pace, 1928-2016)

wiesel-pic3

3 Risposte

  1. Grazie Loredana, il “nostro P.” ha detto anche che manderà i 007. Meno male che c’è lui a difenderci. Due erano Friulani e certo non erano lìper fare turismo sessuale ma per lavorare ma hai già deto tutto tu, come sai fare. Ciao ❤

    Piace a 1 persona

    3 luglio 2016 alle 19:15

Lascia un commento