La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Invidia

image

Come si dice, l’invidia è una brutta bestia.
Apro Facebook stamattina, ed una delle prime notizie è quella che un paio di giorni fa Salvatore Aranzulla è stato depennato da Wikipedia su richiesta di vari utenti.
Per chi non lo sapesse, Aranzulla è un giovane programmatore siciliano che ha un sito seguitissimo, dove dispensa gratuitamente consigli a chi ha una limitata conoscenza del web (come la sottoscritta).
Grazie a lui ho risolto vari problemi che potevano sembrare insormontabili, ma lui spiega tutto con linguaggio molto semplice e per nulla tecnico. E mi ha permesso così di disturbare il meno possibile il mio “angelo custode” che mi ha aiutata in varie circostanze (mentre per i casi davvero gravi devo ricorrere ad Andrea, il mio tecnico vicino a casa).
Salvatore, oltre ad essere bravissimo nel suo campo, è pure dotato di molta ironia, ed ha preso la cosa per quello che è, tanto il suo sito continua ad essere seguitissimo, anzi, con questa iniziativa non hanno fatto altro che incrementarne la visibilità.
E poi, diciamocelo : Wikipedia sarà anche comoda da consultare, ma mica si crederanno di essere diventati l’Enciclopedia Britannica o la Treccani, visto che, pur cancellando Aranzulla, mantengono attive le voci di vari “tronisti” (che fino a qualche tempo fa neppure sapevo chi fossero ), di Wanna Marchi o di Fabrizio Corona, persone che interessano solamente i gossipari.
image

image

image

Ed io voglio ricordare Salvatore riproponendo l’intervista fatta gli tempo fa da Stefano Lorenzetto.

http://m.ilgiornale.it/news/2015/01/11/fatturo-1-milione-di-euro-offrendo-consigli-sul-web/1081679/


Inviato dal Veloce promemoria

4 Risposte

  1. Wikipedia è alla stregua di tanti bloggher&Co che si nutrono di informazioni e nozioni altrui: ne ho avuto la conferma pochi mesi fa. Quello che trovi su Wikipedia lo puoi trovare, con un po’ di tempo e pazienza, navigando😉 Ciao splendida. Anch’io mi ero rivolta a lui e credo che non dovrà andare in terapia per superare questo “affronto”. Mi piacerebbe conoscere gli utenti idioti che lo hano fatto rimuovere, nel web c’è davvero di tutto…

    Liked by 1 persona

    15 giugno 2016 alle 17:18

  2. conosco e apprezzo il sito del bravo Aranzulla ed effettivamente è assai strano che su un’enciclopedia seppur libera venga preferita la biografia di un tronista piuttosto che la sua, e questo denota che soprattutto in Italia si preferisce il trash alla cultura e all’informazione utile.

    Liked by 1 persona

    15 giugno 2016 alle 18:26

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...