La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Lambrate

Oggi giro a Lambrate, anche per trovare alcuni amici conosciuti tramite Facebook e con i quali abbiamo instaurato un buon rapporto.
Prima un aperitivo con Noemi e Fabri, suo marito, nei pressi della Stazione.

image

Lambrate è un quartiere popolare, però mi piace molto, specialmente verso la zona di via Pascoli, fiancheggiata da graziose villotte.
Dopo il pranzo, ci siamo trovati con Betta, alla quale sono particolarmente affezionata in quanto, pur milanesissima fino alla punta dei capelli, è vissuta vari anni nella mia città, dove ha anche studiato, ed ha radici sudtirolesi.
Lei, come Noemi e Fabri, è una delle poche conoscenze che, da virtuali, ho trasformato in reali.
Non vedevo l’ora di incontrarla per fare quattro chiacchiere di persona , invece di sentirci per telefono o su whattsapp.
Il tram è il 33 (in alternativa il 23), con fermata in Piazza Leonardo da Vinci, in zona Città Studi.
È una zona che, curiosamente, ho conosciuto tramite i libri di Giorgio Scerbanenco, perché là abitava il protagonista di quattro dei suoi gialli, Duca Lamberti (Venere privata, Traditori di tutti, I ragazzi del massacro, I milanesi ammazzano al sabato).
Piazza Leonardo da Vinci è proprio davanti al Politecnico e recentemente, anche grazie alle lamentele dei residenti che venivano infastiditi dalle varie feste che vi si tenevano fino a notte fonda, con il conseguente strascico di sporcizia e degrado, l’intera zona è stata riqualificata. Ora è una bellissima oasi di verde, ed è stato bello vedere tolti studenti pranzare seduti sui prati, quasi facessero un affollato picnic.

image

Un pomeriggio piacevole, all’Harp club, vecchiotto ma molto accogliente… Il tempo è volato in fretta, fin troppo, ma è sempre così quando lo trascorri con le persone che ti stanno a cuore…
(immagini da internet )


Inviato dal Veloce promemoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...