La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Dimissioni

Con la condanna di Soru ho perso davvero il conto dei piddini indagati e/o condannati.
E Renato Soru, condannato a tre anni per evasione fiscale, si è dimesso dalla carica di Segretario del PD sardo, ma non da quella di europarlamentare.

Già, perché la carica di Segretario del PD sardo è onoraria, mentre quella da europarlamentare comporta un notevole introito e pure, se non erro, anche l’immunità.

Mi sono divertita a leggere il post ed i commenti sul sito Facebook di un noto giornalista di sponda “sinistra”.

Tutti, giornalista in questione in primis, difendono Soru ritenendolo persona retta ed onesta, e considerano la condanna ingiusta (“aumenta la percezione di una giustizia ingiusta”) : ah già, lui mica è Berlusconi, è del PD, quindi onesto a prescindere.

Un altro addossa la colpa al commercialista… proprio come un certo candidato sindaco a Milano, che ha “dimenticato” la casa di St.Moritz (e relativo conto bancario), un investimento in Romania ed una partecipazione in una impresa pugliese… Ma si sa, la colpa era del commercialista.

http://www.ilgiornale.it/news/milano/nuove-amnesie-sala-colpa-commercialista-1251903.html

Un altro commento verte sull’imprenditorialità di Soru in quanto ha creato Tiscali (però in 20 anni la società non ha mai presentato un bilancio in utile) e – testuali parole – “cadere su una stupidata del genere (evasione per 4 milioni di euro una stupidata?)  lo fanno sembrare uno sprovveduto (!) in quanto gestiva un’azienda che nel 1999 valeva più della FIAT “ (mi sovviene la Mediaset…per la stessa ragione allora pure Berlusconi doveva sembrare uno sprovveduto, però i suoi bilanci erano e sono sempre in utile, nonostante le forzate “donazioni” a  De Benedetti).

Il mio parere?

Adesso che vengono toccati pure da “quella parte”, iniziano a pensare che qualcosa nella giustizia (io parlerei invece di giustizialismo) non funzioni… Ma ormai è tardi, ed il danno è fatto, l’Italia sta andando sempre più a rotoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...