La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Opinioni

Io non so in che mondo viva Corrado Augias.

Leggo (leggo solo, la tv non la guardo) di un suo intervento alla trasmissione “DiMartedì” su La7  in cui dichiara testualmente:

“Nella foto della madre di Fortuna che mostra la figlia mi ha fatto impressione il contrasto che c’è tra lo sfondo, con la statua dorata di Padre Pio e questa bambina che aveva 5-6 anni… la guardi bene… guardi com’è atteggiata, e com’era pettinata, e come sono i boccoli che cadono… Questa è una bambina che a 5-6 anni si atteggia come se ne avesse 16-18. Questo stridore mi fa capire che anche lì si erano un po’ persi i punti di riferimento“.Chicca_20140704_73481_fo3

Sinceramente, io in quella fotografia ho visto solo una normalissima bambina dal sorriso un po’ triste, insomma, nulla di provocante, seducente o malizioso.

Con questo, “l’esimio giornalista nonché opinionista” (in senso ironico, ovviamente) cosa vorrebbe affermare? Visto l’atteggiamento, il vestiario e, orrore, la pettinatura a boccoli della bimba, era non dico lecito, ma presumibile supporre la tragedia cui sarebbe andata incontro?

Ma quest’uomo ha mai avuto figlie femmine o amici che ne abbiano avute? Lo sa che da che mondo è mondo TUTTE le donne, dalla più tenera età hanno particolare riguardo per il proprio aspetto? Quante bambine, anche in tenera età, si mettono le scarpe con i tacchi della mamma o si impiastricciano la bocca di rossetto? E questo le qualificherebbe come ninfette con atteggiamenti da Lolita?

E scopro che pure io ero “depravata”…Vestina corta, sorrisino e, orrore orrore, boccoli, per di più trattenuti da due nastri annodati a fiocco! (per la cronaca, avevo 7 anni!).

Lory_13139008_867733476686554_4139534705069896689_n

E allora queste dichiarazioni mi sembrano in linea con una certa tendenza EUROPEA che si va diffondendo, quella, per intenderci, che propugna l’identità di generi, che considera la pedofilia non come reato (anzi, misura da depenalizzare!) ma come “diverso orientamento sessuale”,e con le frasi di Vendola che disse :  “Certo l’ età conta, ognuno forma la propria cultura in un momento storico preciso. Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia ad esempio, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro, o con gli adulti” .

E con questo, ho detto tutto.

7 Risposte

  1. Ho sentito (ello guardava) ed anche lui, che è meno sensibile di me, si è indignato: in pratica è sempre colpa di chi subisce…

    Liked by 1 persona

    4 maggio 2016 alle 18:56

  2. L’ho considerato sempre una persona di grande cultura, ma questa caduta di stile, di pensiero, questa volgarità Benin è degna di lui. Un abbraccio cara

    Liked by 1 persona

    5 maggio 2016 alle 10:44

  3. I genitori di Fortuna l’hanno querelato, fatto bene: l’ho sentito due minuti ieri sera a ballarò ed ho evinto che il signorino non conosce la vergogna e non conosco la sua situazione matrimoniale perchè se io fossi sua moglie lo avrai mandato a vivere in macchina!

    Liked by 1 persona

    11 maggio 2016 alle 16:13

Lascia un commento

