La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Oggi, sabato

Nonostante le previsioni, la giornata è calda. Giro in maniche corte (come in questo ultimi giorni) quasi fosse estate, però in giro si vede ancora gente intabarrata quasi fosse inverno.
Pur essendo sabato, siamo dovuti andare comunque in centro per ritirare dei dvd che avevamo ordinato. Di solito nei giorni festivi e prefestivi evitiamo quella zona in quanto troppo frequentata. Infatti in piazza Duomo e Cordusio sembrava si fossero dati appuntamento non solo i turisti, ma anche quei milanesi rimasti in città timorosi del brutto tempo previsto per il ponte del 25 aprile.
Sembravano tanti “gruppi vacanze Piemonte”. Forse i più giovani non ricordano una vecchia pubblicità di una trentina di anni fa, con Nicola Arigliano che magnificava l’eccellenza del digestivo Antonetto. Avrei voluto postare il Carosello dell’epoca, però non sono riuscita a trovarlo.

image

Dicevo allora: crocchi di turisti, ammassati dietro alle rispettive guide munite di bandierine, ombrelli, cartelli tenuti alti sopra alle teste per farsi ritrovare. Pure sul tram gruppi di tedeschi ed inglesi, che si selfavano a bordo del vecchio Carrelli 1928. Due Fräulein sulla trentina arricciano il naso quando sul mezzo sale un gruppetto di extracomunitari neri che si posizionano sul fondo. Una delle due sento che dice all’amica che quei ragazzi potrebbero spendere meno in ricariche telefoniche e più in sapone per lavarsi: in effetti nel tram si diffonde un odore piuttosto sgradevole e parecchi passeggeri aprono i finestrini.
A pranzo, la mia passione : i paccheri con melanzane di donna Titina, un locale che già frequentavamo quando c’era la precedente gestione. Ed ho già adocchiato la pizza che preparano là… sarà il mio prossimo assaggio.


Inviato dal Veloce promemoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...