La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

MAGISTRATI

Davigo mi è antipatico, estremamente antipatico per via del suo giustizialismo di tipo giacobino, con utilizzo di metodi poco ortodossi, quali le intercettazioni telefoniche di tipo personale.
Ciononostante non posso dargli torto quando dice che tra i politici ci sono dei ladri. ( “I politici non hanno smesso di rubare, ma solo di vergognarsi”). Si può obiettare sulla quantità di disonesti, non tutti lo sono, non sul fatto che esistano. E non sono tutti di destra, come molti vorrebbero far credere.

image

E nemmeno lo si può condannare per l’altra frase che ha detto, per cui un politico che ruba è peggio di un ladro. Certo, è peggio, perché a quel posto è stato eletto da cittadini che vogliono che siano salvaguardati i loro interessi, non quelli personali del politico in questione.
Ma è un po’ tutta la magistratura a dover essere riformata (in alcuni casi addirittura ripulita da alcuni elementi troppo politicizzati ), specie quando si tratta di INTERPRETARE alcune leggi e, guarda caso, spesso a sfavore della parte lesa. Quella magistratura sempre pronta a urlare agli attacchi alla propria indipendenza anche se si tratta di un doveroso blocco degli stipendi in un periodo in cui tutti sono chiamati a fare sacrifici.
Loro, i giudici, no.
Si ritengono inamovibili ed intoccabili, con privilegi ormai radicati nel tempo. Tanto sicuri della propria potenza da sovvertire perfino a volte il potere legislativo che spetta ESCLUSIVAMENTE al Parlamento.
Questa è l’Italia.
Poveri noi.


Inviato dal Veloce promemoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...