La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

‘ndemm a tapascià

Ogni tanto ci vogliamo cavare qualche sfizio ed allora, invece di pranzare come al solito, abbiamo deciso: oggi patate fritte! In via Torino c’è la friggitoria di Amsterdam chips… evvai!

image

Confezione piccola, media o family? Dato che è il nostro pranzo, via con l’opzione media . Al naturale per me, salsa curry-ketchup per mio marito, uno steccone per infilare le patate mentre si mangia e via! Ci si sente ringiovanire con un bel cartoccione del genere, ma l’appetito non è più quello dei 20 anni… Morale della favola: almeno un terzo del pranzo è finito nel cestino, e mi piangeva il cuore…:'(
Gira e rigira, pur se Milano è grande, si frequentano sempre gli stessi posti, perciò ecco un salto in Galleria e ci attende una sorpresa: Viganò si trasferirà da lì in zona piazza Diaz. Non è molto distante, ma non sarà più la stessa cosa. Ripenso a quante belle cosette ho acquistato in quel negozio, foulards, cappellini, ventagli, molta bella bigiotteria sia per me che da regalare a mia madre, a mia nuora o a diverse amiche.

image

Infine un giro in Chinatown, ossia via Sarpi. Anche qui novità. Mentre il Colorificio Sarpi e la storica Cappelleria Melegari resistono, un localino che frequentavamo e che preparava tramezzini e piadine da favola invece ha chiuso ed è stato rilevato, naturalmente, da cinesi.
Qui  in zona, un balconcino con una strana “scultura”.

image

La sera poi cena nel ristorante del nostro amico Roberto. Mio marito dice sempre che lì mi sento come a casa grazie alla statua di legno di uno Schutzen.

image


Inviato dal Veloce promemoria

Lascia un commento

