La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

finalmente Natale…

25_natale_20151118_152219

Natale
Né qui, né ora.
Inutile promessa d’altro calore e di nuova scoperta
sotto l’ora che annotta viene meno.
Brillan le luci in cielo ? Brillan da sempre.
Questa vecchia illusione abbandoniamo.
Oggi è Natale. E proprio niente avviene.

José Saramago

auguri

 

9 Risposte

  1. Buon Natale Loredana, io mi ritengo tua amica, lp’amicizia, per me, non è frequentazione obbligatoria ma la sensazione di non essere “sola” e di sapere che c’è chi sa leggere tra le righe, righe a volte difficili da comprendere: appunto❤

    Mi piace

    25 dicembre 2015 alle 11:35

  2. Mi piace

    25 dicembre 2015 alle 11:39

  3. Io ti voglio bene e sono qui per augurarti , in ritardo, un buon natale sereno carissima Lori , amica mia. Isabella

    Mi piace

    25 dicembre 2015 alle 22:41

    • Pure io Isabella, ma oggi ho avuto problemi con mio marito .
      Auguri affettuosi a te e famiglia.

      Liked by 1 persona

      25 dicembre 2015 alle 23:10

      • Lori cara spero tutto risolto alla fine. Fammi sapere , non voglio stare in ansia. Un forte abbraccio ad entrambi. Isabella

        Liked by 1 persona

        27 dicembre 2015 alle 08:46

  4. rosellacarlo

    In ritardissimo, ma con il Cuore ti auguro Buone Feste carissima Loredana! Spero tu abbia passato un sereno Natale insieme alle persone a te care. Il Natale è per me un misto di gioia e tristezza, quel posto vuoto a tavola, anche se sono passati ormai 4 anni continua a pesare molto. Sai ogni giorno di più mi rendo conto di quante cose si occupava Carlo e che ora sono tutte sulle mie spalle. Quest’anno è stato un anno lavorativo molto pesante perchè oltre al lavoro in casa di riposo, sono stata costretta a fare anche assistenza domiciliare e, questo ha fatto sì che a causa della stanchezza trovassi difficile gestire la casa e mio papà che alla bella età di 92 anni gode per fortuna di buona salute. Spero che la direzione come promesso, il prossimo anno assuma personale per prestare questo servizio e non si serva più del personale che già lavora ogni giorno otto ore in casa di riposo.
    Sento l’esigenza di avere un po’ di tempo anche per me, sai non ho più tempo per aprire il computer o leggere un libro perchè mi addormento dopo aver letto una sola pagina.
    Anche se non ci sentiamo, io ti porto nel cuore come una Persona Speciale conosciuta tramite questo mezzo, che tra le cose positive ha quella di far sentire meno sole le persone nel momento del bisogno.
    Con gratitudine per l’amicizia che hai regalato anche a Carlo, ti auguro ogni bene e ti stringo in un forte ed affettuoso abbraccio,
    Rosella

    Mi piace

    25 dicembre 2015 alle 23:40

    • Cara Rosella, proprio in questo giorno ho avuto dei problemi con mio marito. Grosso spavento, ma per fortuna tutto sembra passato. Questo mi ha fatto riflettere su quante persone trascorrono le festività in luoghi dove c’è sofferenza e dolore. Anche per questo non ho inviato molti auguri quest’anno ed ho risposto in ritardo a molti altri. Ti penso spesso con affetto e ti auguro tanta, tanta serenità. Con un grande abbraccio. Loredana ❤

      Mi piace

      25 dicembre 2015 alle 23:45

  5. rosellacarlo

    Sono felice che il problema che ha avuto tuo marito si sia risolto.
    Un caro saluto!
    Rosella

    Mi piace

    26 dicembre 2015 alle 20:45

Lascia un commento

