La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Non me lo spiego

 

RICERCA-RAPPRESENTANTI-DI-LISTA2Sempre più perplessa relativamente a chi sceglie il Movimento 5 Stelle…

Dicono che vogliono la vera democrazia…e per tale cosa intendono? Le votazioni via Web…

E allora come ci si comporta con chi non ha, o non vuole internet? Chi ci assicura che i profili di chi vota non vengano hackerati, falsando i risultati delle votazioni? E chi assicura che le votazioni stesse non vengano viziate da brogli informatici?

Poi… i simpatizzanti sono informati sui programmi di politica estera del movimento? (vedi ad esempio un Di Battista che vuole “dialogare” con Isis), sui loro programmi economici (dopo gli 80 euro di Renzi arriverebbe il reddito di cittadinanza…sai che pacchia per certuni), sull’immigrazione (a proposito della quale un giorno dicono una cosa e il giorno dopo esattamente l’opposto), sulla politica energetica (non è possibile continuare con le energie “rinnovabili” che costano troppo e rendono poco, inoltre sviliscono il paesaggio: urge passare al nucleare ), l’ordine pubblico, per ilquale vogliono aumentare i fondi, ma se si tratta, come NoTav, di dare addosso alle forze dell’ordine mica si tirano indietro… Insomma sono un coacervo di gente senza le idee chiare, anzi davvero confuse: un misto di “rossi” mancati, di “verdi” sfioriti misti ad altri con idee più o meno radicaleggianti.

Già tra gli eletti ho notato un alto tasso di teste di cavolo, che sembra stiano svegli di notte per studiare le stupidaggini più fantasiose… Per un paio di persone in gamba ce ne sono un sacco da eliminare senza pietà. D’accordo, sono state scelte “democraticamente” sul web…Io direi piuttosto “raccattate”, visto il loro livello di competenza. Si riempiono la bocca con le parole “Onestà. Onestà”, ma scettica come sono dico solo diamo tempo al tempo e si dimostreranno tale e quale agli altri…in fondo sono italiani pure loro e mica vorranno disattendere lo sport nazionale di tanti politici nostrani…

L’onestà (ammesso che ci sia e soprattutto che resista) non è sufficiente a formare un bravo amministratore e un bravo politico… E, vedendo in che mani siamo, tremo al pensiero che possa vincere alle politiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...