La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Emozioni – 2

emozioni

 

Diffido di chi non prova emozioni.

Non parlo di chi per pudore o riservatezza  non le esterna, ma si tradisce con un gesto,  un accenno di sorriso,  uno sguardo, una mezza parola.
Parlo di chi è  arido nell’intimo, secco come un ramo morto che non dà foglie e men che meno frutti; di quelle persone chiuse nel proprio egoismo, paghe del proprio egocentrismo, pregne solo della loro presuntuosa arroganza.


Emozioni…

Un modo di comunicare con le persone: che siano espressioni di gioia o di indignazione, di rabbia o di commozione, è un modo di far partecipi gli altri del nostro animo.
Ma quando non si riesce a comunicare ad altri la bellezza e l’unicità di un momento, della luminosità algida di certe  albe, della placidità di alcuni  tramonti, della frizzantezza di una pungente brezza notturna, della visione di quei quadri che “parlano” al cuore ed alla mente, della dolcezza di una musica, della malinconia di una giornata di pioggia o velata dalla nebbia… ecco, se non si riesce ad esternare quelle sensazioni, se quelle impressioni restano racchiuse in noi perché le parole non sono sufficienti a descriverle allora, e solo allora, quelle emozioni sono davvero nostre, ci appartengono interamente.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...