La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Campionato

Juve11987100_740406399419263_7996938170030236441_n

Dopo solo due giornate di campionato tutti gettano la croce su Allegri e rimpiangono Conte. Allora, io stimo tantissimo Conte  (ci mancherebbe altro, dopo averci fatto vincere tre scudetti di fila, l’ultimo col record assoluto di 102 punti in classifica) però ricordo che in Champion League non ha mai ottenuto buoni risultati, arrivando al massimo a disputare i quarti, e nemmeno in Europa League è andato bene, dopo che gli era sfuggita “la coppa dalle grandi orecchie”, mentre Allegri, vincendo anche il 4° scudetto, è arrivato alla finale.

Piuttosto chiediamoci chi è responsabile della campagna acquisti della Juventus.  Mandzukic  (che io chiamo Manzotin, grande e grosso come un toro ed altrettanto “tosto” e rognoso) non è da Juve e l’abbiamo pure pagato. Tanto valeva tenersi gratis Mmorente. Con i soldi presi per la Champion e con quelli che avrebbe potuto fruttare la cessione di Pogba (per 80 o addirittura 100 milioni l’avrei venduto subito) si poteva allestire una supersquadra, rinforzando bene il centrocampo (ed infatti la partenza di Pirlo e l’assenza di Marchisio si sono fatte sentire).

Pogba infatti deve ancora macinare molta esperienza, perché il solo talento non basta. Senza dubbio nel corso del campionato farà i suoi bei gol, ma non è sufficiente a farne un buon n°10. Attualmente, forse per farsi notare in campo internazionale, fa troppo la primadonna, ma in questo modo crea solamente problemi ai suoi compagni di squadra.

Forse gli unici due buoni acquisti della Juve sono Dybala e Cuadrado, ma consideriamo anche l’inutilizzo per infortunio di Khedira. L’unico appunto che posso fare ad Allegri è quello di schierare in regia Padoin – ottimo gregario ma non fantasioso, senza il genio di Pirlo o la concretezza di Marchisio – e di aver tardato a mettere Pereyra e Dybala.

3 Risposte

  1. Pensieri Liberi

    pur con qualche preoccupazione visto l’inizio, io penso che il problema sia che la squadra, dopo 5 o 6 anni, è cambiata tantissimo e quindi ci vuole del tempo per trovare i giusti automatismi (almeno spero😀 )

    Liked by 1 persona

    1 settembre 2015 alle 14:04

    • Beh, le preoccupazioni restano. Ma l’umorismo non manca…non si può sempre vincere, ed ora abbiamo dato un po’ di vantaggio alle avversarie (spero però che non gliene diano troppo! 🙂 )

      Mi piace

      2 settembre 2015 alle 19:06

      • Pensieri Liberi

        l’ironia continua pensando che la prossima di campionato sarà tra la prima e l’ultima in classifica…anche se in posizioni invertite (e inimmaginabili).
        Chissà nel derby come saranno le posizioni in classifica🙂

        Liked by 1 persona

        3 settembre 2015 alle 08:33

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...