La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Renzi

il 23 agosto scorso 209 persone, tra imprenditori, manager,  avvocati,  e similari, hanno comprato una pagina del Corriere della Sera per sostenere il governo Renzi, esaltando il “buon operato” del sindaco d’Italia”.

Sostengono che “In soli 18 mesi finalmente questo governo ha realizzato ciò che nessuno era riuscito a fare prima e senza i soliti compromessi al ribasso”.

Chissà perché allora solo due giorni dopo Renzi all’Aquila sia stato contestato duramente e costretto letteralmente a scappare da un’uscita secondaria, proprio lui che diceva che la gente è la sua scorta.

Tra i provvedimenti non presi dall’attuale governo, eccone alcuni:
– nessun provvedimento a tutela della concorrenza, contro i monopoli, le rendite e i conflitti di interesse: al contrario, viene ostentata l’idea di economia relazionale, fatta di rapporti personali tra amici di amici, con i poteri forti che si finge di contrastare, ma che poi si incontrano a ogni occasione, tra reciproci salamelecchi e devoti scambi di cortesia;
– nessuna tutela per le partite IVA che producono il PIL del paese;
– più burocrazia e più spesa improduttiva.

Ma l’importante è continuare con l’operazione Triton, che da quando è in vigore ha causato ancora più morti della precedente Mare Nostrum, legittimare le unioni omosessuali, dare la cittadinanza a chi è nato in Italia (e la Boldrini vorrebbe estenderla a tutti quelli che sono qui da un tot di anni, senza alcuna distinzione). Poi, anche se il vavoro cala, le aziende chiudono, gli impresari si suicidano…quello è secondario.

Una Risposta

  1. questi signori che hanno fatto una colletta per comprare una pagina del giornale e decantare tanto il Governo…..avrebbero fatto meglio a farne beneficenza….

    Liked by 1 persona

    27 agosto 2015 alle 20:11

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...