La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Khaled

L’ignoranza ed il fanatismo mi fanno paura.

L’ignoranza ed il fanatismo sono la madre di tutte le brutture del mondo; l’ignoranza ed il fanatismo sono anche la madre della crudeltà.

Khaled al-Asaad, di ottantadue anni, è stato prelevato, interrogato, torturato per lungo tempo ed infine decapitato sulla pubblica piazza per non aver voluto rivelare dove erano stati portati e nascosti molti preziosi reperti archeologici di Palmira, che l’IS avrebbe distrutto o, in alternativa, venduto tramite il contrabbando internazionale di opere d’arte con lo scopo di procacciarsi armi per poter continuare la sua folle opera di distruzione. Il corpo dello studioso, come ultimo sfregio, è stato appeso per i piedi ad una delle colonne della città che lui aveva amato, tanto da donare la vita per lei.

Khaled è semplicemente un eroe.

Chi lo ha ucciso invece è una pletora di delinquenti.

Non so cosa aspetti l’Occidente, che tanto parla di cultura, che tanto parla di salvaguardia delle vite umane, che tanto parla di tolleranza, ad intervenire contro questi barbari che ci stanno riportando indietro nel tempo (non parlo di medioevo, perché anche quello ebbe punte molto alte di arte). Invece di fare guerre per il possesso di petrolio ed altre fonti di energia, facciamole per salvaguardare quello che resta di CIVILTÀ antichissime, prima che quegli idioti fanatici e dissennati distruggano quello che ne resta.

Per testimoniare la crudeltà e l’ignoranza di questa gentaglia, metto la fotografia, censurata su vari siti, di questo eroe. Ad alcuni sembrerà probabilmente una dissacrazione, ma è importante capire il pericolo che noi e la nostra civiltà corriamo.

FB_IMG_1440055058776

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...