La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

13 aprile

Una bella passeggiata per Milano in una giornata che sembra di fine primavera o inizio estate.

Già questa mattina è iniziata bene: la colazione al bar,un cappuccino, un caffè Hag e due brioches solo € 3,80…a Bolzano sarebbe stato quasi il doppio,a meno di non recarsi in un bar gestito da cinesi.

I primi caldi mi provocano sempre qualche scompenso per via della pressione bassa, ma è un disagio facilmente sopportabile, magari bevendo un caffè in più durante il pomeriggio.

Una bella sorpresa, in quanto letto la nota postata sul diario di Facebook, abbiamo trovato dei messaggi di una coppia di altri amici che gradirebbero conoscerci, dopo un’assidua frequentazione sul network dovuta ad interessi comuni: un poco di calcoli, per vedere di combinare orari che possano andare bene a tutti, e la zona (loro risiedono in Brianza), ma credo che per giovedì tutto sia fattibile🙂.

E con loro due si amplia la cerchia di persone a Milano e dintorni che possiamo frequentare, dopo che avevamo dovuto tralasciare tante conoscenze.

Il primo giorno (ieri non lo contiamo, essendo per o più dedicato a sistemare l’appartamento dopo l’assenza) lo abbiamo trascorse semplicemente passeggiando in centro: ormai tanti posti che eravamo soliti visitare sono cambiati o spariti addirittura: la Mondadori in corso Vittorio Emanuele, che noi continuavamo comunque chiamare Messaggerie Musicali, è chiusa da tempo e sarà sostituita dall’ennesimo negozio di una catena di abbigliamento, e così è per tanti altri punti di riferimento.

Del resto tutto cambia…bisogna solo sapersi adeguare.

Al ritorno, incavolatura solenne: sul tram che ci riportava a casa ho letto sullo smartphone la notizia di quella bimba di soli 9 anni stuprata da 10 miliziani dell’Isis e messa pure incinta: bambina violentata non solo nel corpo, ma soprattutto nell’anima, da bestie senza scrupoli con le quali qualcuno vorrebbe pure cercare il dialogo. A me personalmente monta solo una furia omicida e vorrei solo che quella gentaglia sparisse dalla faccia della terra.

2 Risposte

  1. accantoalcamino

    Mi associo…

    Liked by 1 persona

    14 aprile 2015 alle 08:27

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...