Figli
È più aberrante fare figli in modo “sintetico ” come ha detto Dolce – che accetta serenamente la propria condizione di omosessuale non in grado di riprodursi – oppure, potendo concepire in modo naturale, rifiutarsi di metterne al mondo?
Penso a quanti, sposati o conviventi, non vogliono figli, un po’ per esimersi da molte responsabilità, un po’ perché ritengono che il mondo vada peggiorando e non sia opportuno far nascere bambini che cresceranno in un ambiente non appropriato.
Penso a quante/i si rinchiudono in convento e scelgono una vita di castità…ma non sono poi tanto sicura che Dio – se esiste – avrebbe voluto questo.
Penso a mia madre che dopo due gravidanze finite male si era rassegnata a non aver più figli, ma dopo 15 anni si ritrovò nuovamente incinta e passò 8 mesi senza mai alzarsi dal letto, e a 36 anni si riteneva già anziana per mettermi al mondo, mentre oggi si trovano donne ultrasessantenni che si fanno ingravidare artificialmente ma che con questo gesto trasformano la voglia di maternità in un atto di puro egoismo.
Poi c’è il caso inverso, genitori naturali – anche se sono ricorsi alla fecondazione eterologa -ai quali viene sottratta la figlia perché anziani, (57 anni lei, 70lui) ma che, non essendo supportati dal ginecologo di fama internazionale e quindi senza santi in paradiso, non possono esercitare legittimamente questo loro diritto.
I ricconi e famosi di turno, di qualsiasi età e di qualsiasi tendenza sessuale infatti non vengono minimamente toccati da divieti e proibizioni: solo i poveri cristi.
E allora penso ai secoli di lotta delle donne per essere considerate quali persone e non fattrici, ossia “bestie da riproduzione” ma che, per soldi, decidono di affittare il proprio utero.
E queste nuove famiglie, allargate ed oltre: mamma, papà, il nuovo marito di mamma e la nuova fidanzata di papà, o due papà, o due mamme e così via.
Sono confusa, lo ammetto.
Comincio a non comprendere più questo mondo o probabilmente sto davvero invecchiando.
—
Questo mondo stentiamo a riconoscerlo tutti… Non critico chi sceglie di non avere figli… Sono scelte … Devi anche sentire di voler essere genitore perché è davvero un ruolo carico di responsabilità … Devi insegnare dei valori quando tutto va contro quei valori .. Devi volerlo fare il papà o la mamma perché ci sono tanti ragazzi allo sbando per colpa solo di genitori che non se ne occupano e in fondo basterebbe davvero poco per essere bravi genitori. Si sbaglia! È vero ! E aggiungo di continuo, ma ho visto tanti figli sottostare alle scelte egoistiche di genitori che pensano prima alle proprie soddisfazioni personali…. Io non ho nulla contro ad esempio le famiglie allargate ma cambiare partner in continuazione…. Non crea continuità affettiva e le conseguenze sono disastrose…. È difficile fare i genitori quindi pensiamoci…. Però i bimbi, i figli sono meravigliosi …..davvero IL dono del cielo… A qualsiasi Dio si creda sono di certo un dono..!!! Nell’affermazione di Dolce personalmente non vedo nulla se non un’affermazione personale … Non universale !!! Io penso questo…
"Mi piace""Mi piace"
18 marzo 2015 alle 19:47