La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Incazzatura

Quando dico, o scrivo, di essere INCAZZATA, è perché lo sono veramente.

Ho passato un buon Natale, grazie al maggiore dei miei figli, mia nuora, la nipotina ed altri parenti da parte di mia nuora; l’unica cosa che mi disturba è che non abbiamo ricevuto nemmeno una parola dal figlio minore.

D’accordo, tempo addietro mio marito ed io abbiamo avuto una discussione di tipo politico (non un diverbio) con sua moglie, e ci siamo mantenuti su toni civili – del resto ho tantissimi amici di ogni colore politico, che spaziano dal rosso più scarlatto al nero più profondo, e di ogni credo religioso -ma sentirmi dire che chi non concorda con le sue idee difetta di intelligenza o non capisce una mazza (testuali parole) mi ha fatto imbufalire. Però, per evitare disaccordo tra lei e mio figlio ho lasciato perdere, perché la cosa più importante è che stiano bene insieme.

Ma sentirmi  la lezioncina da una che prima di sposarsi era tutta dolcezza, mentre poi ha cambiato completamente carattere, da chi ormai trentenne da anni deve sempre dare gli ultimi due esami prima di discutere la tesi, da chi ha lavorato sì e no 6 mesi in vita sua e dorme fino alle 10 della mattina, da chi pensa di conoscere il mondo guardandolo solo da dietro lo schermo di un PC pontificando su tutto e tutti…questo è francamente troppo.

Stare zitta mi è costato molto, lo ammetto. Poi non sono l’orsa scorbutica che posso sembrare a prima vista, anzi, sono piuttosto conciliante, tanto che ragazzi anche più giovani dei miei figli quando siamo a Milano ci cercano e fanno di tutto per uscire con me e mio marito perché si trovano bene in nostra compagnia. L’altra nuora poi mi cerca spesso, anche se sta lontana, e il complimento più bello che mai mi abbia fatto è quello di non considerarmi affatto una suocera.

Sembra stupido prendersela per una questione che ho trattato civilmente, semmai dovrei essere io a legarmela al dito per le frasi che ha detto. Adesso aspettiamo Capodanno…vedremo come si comportano.

2 Risposte

  1. mario parolai

    Canta che ti passa………
    bg ciao Lore

    "Mi piace"

    28 dicembre 2014 alle 09:41

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...