La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Gay e diritti

Non discuto il diritto degli omosessuali ad avere dei legami affettivi.

Non discuto nemmeno del diritto di ottenere una parificazione dei diritti e dei doveri come in una qualsiasi unione, sancita o meno dalla legge.

In fondo anche il matrimonio è un contratto e le unioni civili potrebbero essere equiparate ad esso. Avevo già espresso che per gli omosessuali che non si prestano alle carnevalate tipo gay pride ho il massimo rispetto. Del resto non mi piacciono nemmeno le esibizioni delle Femen con le tette di fuori (che magari piacciono ai signori uomini 🙂 ),

 

Femen

o le ostentazioni fatte sul palco da talune cantanti.

miley-cyrus-est-sur-le-plateau-de-mtv-vma

Però contesto l’opinione di far passare per “naturali” questi legami.

La natura, perché di questo si tratta, ha differenziato i due sessi per un unico scopo: la procreazione per la salvaguardia della specie, e poiché non siamo esseri con riproduzione unisessuale o asessuale come certe piante o animali allo stato inferiore, mi rifiuto di considerare “secondo natura” certe unioni.

Del resto, ad onta di talune aperture recentemente verificatesi nella Chiesa – certo, anche gli omosessuali sono persone, ed hanno diritto alla comprensione, però i dettami della religione sono di tutt’altra tempra – anche taluni omosessuali si sono scagliati contro la rilevanza mediatica che sta ottenendo la questione, probabilmente per mascherare i problemi assai più gravi che stanno affliggendo il nostro paese.

Ne ha scritto esaustivamente nel suo blog Nino Spirli, omosessuale dichiarato (autore del “Diario di una vecchia checca”) che si esprime con frasi piuttosto crude e taglienti

http://blog.ilgiornale.it/spirli/2014/10/21/basta-gay-in-prima-pagina/

 

spirli

come pure ne ha parlato in una intervista Paolo Poli, del medesimo avviso, in quanto in un passaggio dell’intervista dice chiaramente che molti politici (sindaci in primis), cercano solamente consenso e voti…il resto è tutta fuffa.

http://www.lettera43.it/cronaca/nozze-gay-paolo-poli-una-rottura_43675144907.htm

 

CHE TEMPO CHE FA

Ambedue, Spirli e Poli, dicono chiaramente che questa presa di posizione, da parte di una minoranza poi, non fa altro che esacerbare la questione e “rompere le scatole” anche agli eterosessuali più pazienti…

4 Risposte

  1. mario parolai

    Diritti . Naturali per alcuni innaturali per altri . Tutto sta nella condiscendenza di chi puo’ decidere.
    In qualche parte del mondo “autorevoli” scienziati hanno immortalato un leone marino nel mentre si accoppia con un pinguino . Non e’ dato diire se “maschio” o “Femmina” . ORROREEEEE
    Marroni qualcuni quasi quadrati , altri quasi tondi , altri quasi triangolari .Forme non comuni . per qualcuno INNATURALI …?Riflessioni mentre vendevo marroni…… Mica mi son scandalizzato . sta a vede che son “diverso” .
    Ho letto ,anni fa’ , che una goccia d’acqua non e’ mai perfettamente uguale a nessun’altra . E si’ che son miliardi di miliardi di miliardi di miliardi
    etc etc etc ………….
    Alcune decine di anni fa’ , a termine di una gravidanza , venne alla luce un esserino/a . Aveva ambedue i sessi .Dicono che purtroppo non sopravvisse . Chi me lo racconto’
    disse che a quei tempi casi simili ( cioe’ di morti alla nascita con simili MALFORMAZIONI……….. ) eran la norma………..
    Ora chiedo chi puo’ stabilire chi e cosa e’ normale anziche’ no un altro legame .
    Ps quell’esserino/a era mia o mio fratello/sorella . Ciao Lore bn

    "Mi piace"

    28 novembre 2014 alle 22:27

    • Ciao Mario
      Come avevo scritto nel post, la natura ha un solo scopo: la salvaguardia della specie e, se possibile, il suo miglioramento, mediante l’adattamento all’ambiente in cui la specie vive. Ed è indubbio che le unioni omosessuali siano di per se stesse sterili, quindi inutili a tale scopo.
      Poi anche la natura a volte sbaglia. Un imput errato, ed ecco che nascono ermafroditi o fratelli siamesi o esseri con due teste o altre malformazioni. Solitamente la natura stessa pone rimedio a questi fatti, limitando l’esistenza di queste creature.
      Come è anche logico che certi comportamenti sessuali siano determinati a volte da situazioni contingenti (come il caso che tu citi del leone marino, ma ce ne sono molte altre che supportano questa teoria), ma anche da un differente orientamento sessuale dovuto alla genetica, al quale si somma anche un diverso comportamento dovuto alla psiche.
      Questo nulla ha a che vedere con l’umanità degli omosessuali e dei loro sentimenti. Trovo logico che, in caso di unioni stabili e consolidate, i diritti di uno passino all’altro partner: diritto alla casa, alla reversibilità della pensione, all’eredità. E nulla ha a che vedere con la diversità di ogni essere rispetto agli altri. I marroni, che siano tondi, oblunghi, quadrati o triangolari, sempre marroni sono e restano. Le persone, uomini, donne o con altri orientamenti, sempre persone restano pure loro… Ora chiedono il matrimonio. Per me, sarei per abolire proprio l’istituto del matrimonio (parlo di quello civile), sostituendolo con i PACS, lasciando il matrimonio puramente detto solo all’ambito religioso. Del resto anche il matrimonio civile altro non è che un contratto con il quale si sanciscono diritti e doveri nell’ambito della coppia, e che la coppia sia formata da etero o da omosessuali, nulla cambia.
      Buon fine settimana 🙂
      Lore

      "Mi piace"

      29 novembre 2014 alle 17:32

  2. mario parolai

    Ciao lore
    Darvin &
    In origine c’era una levatrice (non lavatrice ne’ )
    Poi ci si e’ provato mengele
    Dopo e’ arrivata la miocentesi
    Forse era cosa migliore se Carmela poteva chiamarlo/a Andrea .
    Buona domenica Lore

    "Mi piace"

    30 novembre 2014 alle 10:18

    • In principio era il Verbo…. ecc ecc ecc . Da qui ka Genesi del genere umano 😉
      Ciao Mario, e buon pomeriggio, anche se qui a Milano piove.

      "Mi piace"

      30 novembre 2014 alle 17:36

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...