La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

domandina

Perché a Genova non si vede nessun extracomunitario che spala fango? Credono che a loro spettino solo diritti, alloggiando in hotel e mangiando ad ufo come in effetti stanno pretendendo?

Notare la sedia dietro all’extracomunitario, così potrà sedersi quando sarà stanco di guardare il ragazzo che lavora!

genova10689977_10204023942452005_3573457092461332680_n

18 Risposte

  1. accantoalcamino

    brava!!!

    "Mi piace"

    12 ottobre 2014 alle 20:32

  2. Forse sono ancora impegnati con la festa del id al-adha. Qui da noi sgozzano e macellano le pecore per strada per il sacrificio in omaggio della festività. Magari quando finisce la festa daranno una mano. Suvvia, sii comprensiva e tollerante :).
    D’altra parte glielo abbiamo insegnato noi che funziona così: qui nei centri di accoglienza paghiamo pure l’agenzia di pulizie mentre loro bivaccano seduti all’aperto, quindi gli abbiamo insegnato che quei lavori sono di nostra competenza.
    Ciao Loredana, comunque sia, buona giornata. Marilena

    "Mi piace"

    13 ottobre 2014 alle 08:42

    • mah…adesso iniziano a vedersi foto con extracomunitari che spalano. Però DOPO che la questione è saltata fuori. Buona giornata anche a te Marilena 🙂 (anche se qui piove a dirotto, ma non mi lamento pensando ai disastri accaduti altrove)

      "Mi piace"

      13 ottobre 2014 alle 17:52

  3. accantoalcamino

    Mah, sto buonismo lo trovo controproducente e fuori luogo…

    "Mi piace"

    13 ottobre 2014 alle 12:55

  4. "Mi piace"

    13 ottobre 2014 alle 13:11

  5. lezzy

    fufù, bau bau… ❓
    Perché a Genova non si vede nessun extracomunitario che spala fango?
    …chiamali fessi !! 😛

    "Mi piace"

    13 ottobre 2014 alle 15:03

  6. Refrain

    Ieri, in tv, guardavo basita, ed ancora di più man mano che si parlava e si cercavano capri espiatori e davano giustificazioni…, poi vi è stata una immagine che mi ha provocato una enorme rabbia.
    Mentre i ragazzi lavoravano, e i commercianti spalavano e accantonavano quanto veniva fuori dal fango e i detriti, due extracomunitari, equipaggiati puliti ed eleganti, con i loro sacchetti di plastica,come se partecipanti alla giornata del WWF, sciacallavano e raccoglievano…
    Una pensione sociale è 446 € sapete quanto lo stato Italiano da loro appena sbarcati… fino a quando non si decide se rimandarli indietro? vitto alloggio e 40€ al giorno. e tutto gratis anche i ticket sanitari, che noi italiani anche se esenti, paghiamo adesso su tutti i farmaci.

    "Mi piace"

    13 ottobre 2014 alle 19:06

    • Sono cose risapute, Refrain…L’altra sera in TV ho sentito una coppia di romani che abitano in una roulotte che chiedevano di essere trattati ALMENO come i Rom.
      In questi casi c’è solo di vergognarsi di essere italiani..anzi, no, di avere simili rappresentati (solo che, purtroppo, li scegliamo noi)

      "Mi piace"

      14 ottobre 2014 alle 18:02

  7. Gianni

    invece che prendervela con gli extracomunitari prendetevela con lo stato italiano e chi è seduto in parlamento. E non dimenticate che per ogni extracomunitario merdoso parassita (98% di quelli che arrivano) c’è un italiano che da qualche parte nello stivale sta a suo modo fottendo il sistema italiano. Non dimenticate che il marcio l’abbiamo anche in casa nostra e non viene solo da fuori.

    "Mi piace"

    14 ottobre 2014 alle 12:49

    • se è per quello basta vedere i dirigenti genovesi premiati per aver difeso il territorio (sic!). Non è che me la prenda solo con gli extracomunitari, che posso definire in tanti modi , però MAI merdosi come li apostrofi tu. Dico solo che le immagini di senegalesi che spalano fango (oltre a qualche rara persona di altre etnie) sono uscite fuori solo dopo che sono montate le polemiche.E per ogni italiano che sta fottendo lo stato c’è uno stato che sta fottendo la stragrande maggioranza degli italiani

      "Mi piace"

      14 ottobre 2014 alle 17:57

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...