La vita è sogno, soltanto sogno, il sogno di un sogno (Edgar Allan Poe)

Napoli

Leggo su un sito:
“Lo stato ci assassina e la camorra ci protegge”.
Rispondo:
“Vallo a dire ai familiari di chi dalla camorra è stato ucciso, magari per sbaglio, magari bimbi innocenti come è già successo”.

Certo, è assurdo morire per non essersi fermato ad un posto di blocco perché si viaggiava in piena notte su un motorino in tre senza casco, senza permesso di guida e senza assicurazione. Ma chissà perché in questo caso spuntano un sacco di testimoni che tutto hanno visto e in molti partecipano alle manifestazioni di protesta mentre in caso di morti per camorra nessuno vede niente (io non c’ero, e se c’ero dormivo) e di cortei di protesta nemmeno l’ombra.
Tutta questa improvvisa voglia di legalità in una città che dell’illegalità ha fatto la norma e che non vuole capire che la giustizia non va a senso unico: ci sono le leggi e queste vanno rispettate.
La cosa più grottesca è il reo confesso che si è autodenunciato per non essersi fermato e che con tutta probabilità sta proteggendo il latitante identificato dai carabinieri.


Inviato dal Veloce promemoria

14 Risposte

  1. accantoalcamino

    Hanno ucciso un “bambino”, un “bambino” che, alle 3 di notte non si è fermato ad un posto di blocco perché viaggiava con altri 2 su un motorino, senza casco, senza permesso di guida, senza assicurazione e con una pistola giocattolo senza il tappo rosso che solitamente identifica questa “arma”… Ma hanno ucciso un bambino… Io penso invece ai guai che passerà l’altro “bambino”, di 24 anni, che alle 3 di notte stava semplicemente facendo il proprio lavoro, nell’assoluta legalità. Non ho parole: questo buonismo opportunista m’infastidisce anzi, mi è insopportabile. Peccato perchè, a causa di una parte di cittadini, la bella Napoli (che non è la pizzeria), quella ricca di storia, di arte (spesso soffocata dalle immondizie ed imbrattata), venga penalizzata. Buona settimana Loredana ❤

    "Mi piace"

    8 settembre 2014 alle 07:32

    • Sono perfettamente d’accordo con te. E penso a quei bambini (veri bambini) uccisi in passeggino o in braccio al loro papà PER ERRORE senza che nessuno abbia manifestato a loro favore.

      "Mi piace"

      8 settembre 2014 alle 18:48

  2. fufù
    …io invece ho sentito dire in un tg che, all’alt c’è l’obbligo di fermarsi (come per giustificare chi ha sparato). Io dico solo che, se un mezzo non si ferma, “checazzospari ” ; inseguilo e fermalo come fanno in altri paesi civili.

    "Mi piace"

    8 settembre 2014 alle 18:20

    • accantoalcamino

      Fufù, li hanno inseguiti e non credo che l’obbligo di fermarsi all’alt sia la giustificazione per chi ha sparato. Bisogna finirla di fare i falsi buonisti, se l’Italia va a rotoli è anche a causa di questi fuorilegge, anche se “bambini”, “bambini” che in altre circostanze vengono definiti “uomini”. Un “bambino, alle tre di notte sta a casina sua e non sul motorino con altri 2 tra cui un latitante, scusa fufù, l’intromissione ma tanto sentivo di scrivere…

      "Mi piace"

      8 settembre 2014 alle 18:31

      • …non scusarti Miciomicio, nessun bisogno; siamo qui per dialogare e scambiarci pensieri opinioni 😛

        "Mi piace"

        8 settembre 2014 alle 18:51

    • Le leggi ci sono e vanno rispettate. Punto. Per paesi civili intendi quelli dove li ammazzano senza tanti scrupoli? Ce ne sono tanti… ovvio che è assurdo morire per questo, e forse ha pagato il meno colpevole dei tre che tra le foto da “bravo bambino” ne aveva postata pure una con tanto di canna di marijuana. ..

      "Mi piace"

      8 settembre 2014 alle 18:53

  3. accantoalcamino

    Loredana, lascialo, è la stagione dei “calori” e, di fronte ad una gattina affascinante come me, oltretutto anche appassionata di cucina, non può che perdere la testa ❤

    "Mi piace"

    8 settembre 2014 alle 19:18

    • ….si Loredana, lasciami perdere che fufù è in calore ha ha ha ha ha ha ha che micetta tenera che sei ! 😆
      Beh, almeno sei spiritosa e conversi molto meglio dell’ultima volta; mi fa piacere .

      "Mi piace"

      9 settembre 2014 alle 11:44

  4. …+ bravo di così !!! 🙄 Mi ha messo anche il cuoricino !!
    Comunque stavo parlando della coda del logo … 🙄

    "Mi piace"

    8 settembre 2014 alle 19:25

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...