Cassandra
Quando anni fa parlando con le mie ex-colleghe paventavo i rischi dell’immigrazione incontrollata, mi tacitavano dicendo che esageravo.
In effetti, Bolzano era un’isola abbastanza felice: extracomunitari ce n’erano pochi e dopo l’approvazione della legge Bossi-Fini erano diminuiti ancora di più: in sostanza erano rimasti solamente quelli che avevano un’occupazione. La prostituzione illegale era stata debellata e le prostitute si erano spostate in altre città meno controllate. Sui giornali, le notizie di cronaca riportavano solo qualche incidente automobilistico, qualche infortunio ad un contadino, qualche cercatore di funghi morso da una vipera.
Però io avevo sotto gli occhi l’esempio di Milano, che degradava sempre di più e immaginavo che prima o poi il degrado sarebbe arrivato anche nell’isola felice. Le strade sono nuovamente piene di extracomunitari che mendicano, sono riprese le retate delle prostitute, non passa giorno che sul quotidiano appaiano notizie di risse, accoltellamenti, borseggi,scippi…
In campo economico, per quel poco che posso capire io di economia, avevo predetto che di questo passo, tassazione sempre più elevata, chiusura di fabbriche e negozi, perdita di posti di lavoro, saremmo arrivati alla deflazione: mi sono sentita dire come al solito che esageravo, che le mie previsioni erano catastrofiche…invece puntualmente la deflazione è proprio dietro l’angolo, e non lo dico io, ma l’ISTAT…
Cassandra purtroppo aveva ragione!
Veramente cara Lori non ho più fiducia che un pò di equilibrio si possa ristabilire . Troppa carne al fuoco mia cara. Non so davvero come ne usciremo. E vogliamo dimenticare tutti i problemi esteri? Cara Lori auguriamoci solo il meglio per tutto e per tutti. Un abbraccio. Isabella
"Mi piace""Mi piace"
2 settembre 2014 alle 21:24
mah, Isabella…sono sempre più sfiduciata. Quello che più mi fa paura è che nessuno crede più alle balle del premier (e nemmeno a quelli precedenti, a dire il vero), ma nessuno fa nulla per porvi rimedio, Del resto…come sarebbe possibile?
Non resta che sperare…in chi? non lo so…
Un caro abbraccio
Loredana
"Mi piace"Piace a 1 persona
3 settembre 2014 alle 17:25
Non vedere solo in direzione, porta sistematicamente allo strabismo che non è una cosa bella ti abbraccio con l’ affetto di sempre ciao
"Mi piace""Mi piace"
2 settembre 2014 alle 21:35
eh, Nazz…ci vorrebbe una bussola per guardare in tutte le direzioni. Ma all’orizzonte, non vedo nulla di nuovo, ma le solite balle di sempre. Cambiano le persone, ma i guai restano. Un abbraccio, Nazz.
Loredana
"Mi piace""Mi piace"
3 settembre 2014 alle 17:26
Purtroppo si, le isole felici stanno scomparendo, ho il terrore di inioltrarmi da sola in un bosco o nei campi, si nascondono dappertutto, non parlo degli orsi ma degli uomini… Ciao Loredana ❤
"Mi piace""Mi piace"
3 settembre 2014 alle 07:44
Noi qui eravamo abituati bene: ordine, pulizia, legalità…qualche strappo ogni tanto, ma nulla di veramente grave. Ora è cambiato tutto…
Ciao Libera, un bacione
Loredana
"Mi piace""Mi piace"
3 settembre 2014 alle 17:27
Ciao Lore .
E pero’ non ho mica capito quali prostitute erano illegali e qauli meno . 1 ()
E’ probabile che vivo in un isoletta fellice .Alcuni laboratori sono stati chiusi , qualche negozio anche ,manca qualche vucumpra’ rispetto e anni addietro . In momenti di crisi e’ comprensibile .La deflazione…….eppero’ a parer mio se fosse il contraltare di un esasperato aumento di prezzi
(magari dovuto a sballate gestioni aziendali…. ) sarebbe il toccasana .
1 () A pensar bene qui’ in zona le puttane fanno il suo senza romper le p…. a nessuno . Guarda mo’ come so’ carine .
Cassandra su’ guardati un filmino piacevole che poi stai meglio .
Ciao Lore bp
"Mi piace""Mi piace"
3 settembre 2014 alle 17:04
Eccolo! ovvio che la prostituzione qui in Italia è sempre stata illegale (tranne quando il magnaccia lo faceva lo stato…) Adesso mi basterebbe far pagare le tasse a talune attività ( è l’Europa che ce lo chiede…così si alza il PIL, e non solo quello 🙂 )
Beh, non so se siano carine o meno: non frequento il loro passeggio, e se per caso ci passo in auto, non è certamente durante l’orario del loro lavoro :-). Filmini ne guardo ogni sera (cineteca di oltre 2300 film… + telefilm, teatro, commedie musicali a parte…) e poi adesso inizia il campionato: panem et circenses, ed il popolo bue dimentica i suoi guai, salvo accoltellamenti negli stadi…
Deflazione…ci si lamentava dell’inflazione, adesso dicono che è un processo fisiologico, tutto è ben spiegato nel libro “Lo sterco del demonio” di Fini, Massimo, non quell’altro…. Il quale in fatto di economia ha spiegato bene molte cose, in fatto di storia anche (Nerone e Catilina), ma in fatto di donne e di religione non capisce un’emerita cippa!
Buon pomeriggio, Mario 🙂
Loredana
"Mi piace""Mi piace"
3 settembre 2014 alle 17:34